MotoGPMotori

Per Ducati il tempo di firmare Marc Marquez è finito

Per Ducati il tempo di firmare Marc Marquez è finito

Il capo della Ducati, Paolo Ciabatti, ha dichiarato che il tempo per tentare l’assalto a Marc Marquez e portarlo alla Rossa è terminato.

Nel suo penultimo dei quattro anni di contratto con la Honda, ma con tanti infortuni nelle ultime stagioni, lo spagnolo non è più nelle gerarchie future della casa emiliana, che ha i suoi “extraterrestri”, come li ha definiti il direttore sportivo della scuderia.

Le gerarchie della squadra sono chiare e si crede che lo spagnolo non potrebbe essere adatto nella equazione attuale.

 

La Ducati si allontana da Marc Marquez, non più un obbiettivo della Rossa

In una intervista a Motorsport.es, Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Ducati, ha dichiarato che Marc Marquez non è più un obbiettivo e che sarebbe improbabile vederlo come pilota del team emiliano.

Per molti anni il pluri-campione del mondo della MotoGP è stato al centro di voci sulla sua carriera lontano dalla Honda, ma con i problemi e gli infortuni delle ultime stagioni si è fatta sempre più improbabile l’ipotesi di averlo come membro della Rossa.

Lo dico con tutto il rispetto, ma la Ducati non ha bisogno di uno come Marc Marquez. Il team ha i suoi ‘extraterrestri’. Solo un pilota è riuscito a vincere con 200 punti di distacco, e quel nome è quello di Fabio Quartararo, inoltre abbiamo dei piloti più giovani con tanta voglia di crescere.

Se mai dovesse esserci un contatto tra le due parti, non gli chiuderemo il telefono in faccia, ma il tempo per firmarlo è ormai scaduto da molto“, ha dichiarato Ciabatti.

Dal 2020, Marc Marquez è vittima ricorrente di infortuni, per i quali ha dovuto passare anche dei periodi fuori dalla pista a causa dei guai fisici.