MMASport Da Combattimento

Dustin Poirier potrebbe ritirarsi vincendo a UFC 269

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Dustin Poirier potrebbe ritirarsi vincendo a UFC 269

Dustin Poirier, e la possibilità che egli si ritiri in caso di vittoria della cintura contro Charles Oliveira, sono stati spesso argomento di discussione, in questo periodo di avvicinamento a UFC 269.

Il suo allenatore, Phil Daru, è tra coloro che ritengono che ciò potrebbe accadere. Daru, preparatore atletico di Poirier, afferma che le decisioni inerenti il futuro di  “The Diamond” non sono state ancora dibattute all’interno del team tuttavia il lottatore potrebbe benissimo ritirarsi dopo UFC 269.

Il coach preferirebbe vederlo difendere la cintura almeno una volta o provare a conquistare quella dei pesi welter, tuttavia laddove Dustin Poirier volesse, invece, smettere, la scelta sarebbe comunque comprensibile.

Dustin Poirier dovrebbe provare nei welter secondo coach Daru

Dipende davvero da lui. Ovviamente, ha dedicato molto tempo e impegno a questo sport, non mi arrabbierei se decidesse di allontanarsene“, ha detto Daru a Just Scrap Radio su BJPENN.com sul potenziale ritiro di Poirier. “Ottenere il titolo e uscire di scena ha senso. A me piacerebbe che difendesse il suo titolo e magari poi salisse a 170 libbre .

A 170 non dovrebbe preoccuparsi della riduzione del peso o della riduzione delle calorie. Sarebbero elementi positivi per lui in generale, ma ci sono atleti molto grandi a 170 e lui lo sa. Sicuramente vuole ancora mettersi alla prova a 155 ibbre per vincere questo titolo e consolidare la sua eredità sportiva”.

Ovviamente, comunque, in questo momento, la concentrazione massima di Dustin Poirier è sul match contro Charles Oliveira ed il suo team sa bene che il campione dei pesi leggeri non è un avversario da prendere alla leggera.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

News UFC in Italiano | FIGHT TSOW News UFC in Italiano | FIGHT TSOW