Ad imageAd image

Dylan Hazan ci parla di Bari, Roma e il sogno UFC

Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Dylan Hazan ci parla di Bari, Roma e il sogno UFC
Contenuti dell'articolo

Dylan Hazan (8-0) talento cristallino classe 1994 di Bari, si allena presso la Aurora MMA di Roma e combatte sotto l’egida di Cage Warriors.

Proprio la prestigiosa promotion britannica organizzerà il prossimo 7 Ottobre il suo primo evento italiano alla Fiera di Roma e Hazan dovrebbe essere tra i protagonisti.

- PUBBLICITA-

L’ex membro della nazionale italiana di lotta è stato il protagonista del nostro podcast The Real Fight Talk Show e, ai microfoni di Mirko Orlato, ha parlato dell’evoluzione della sua carriera e dei progetti futuri.

Dylan Hazan da Bari all’America?

Nella sua città, Bari, Hazan è un atleta molto popolare tanto da aver ricevuto il sostegno della Curva Nord dello Stadio San Nicola tramite un grande striscione a lui dedicato.

Per poter evolvere, però, nelle arti marziali miste, l’atleta ha scelto di approdare alla corte di Lorenzo Borgomeo e Riccardo Carfagna e di allenarsi con il più imporante gruppo di combattenti, che, in questo momento, il panorama nazionale possa offrire.

Dylan Hazan ha sottolineato la grande importanza dei miglioramenti ottenuti, soprattutto nelle fasi di striking e nell’approccio srategico al match, grazie alla suddetta scelta alla quale, quando possibile, ha anche alternato mesi di camp all’estero per potersi confrontare con i migliori fighter del mondo.

Con un record perfetto e tre vittorie consecutive in Cage Warriors, nel luglio scorso era arrivata la chance titolata nella divisione dei pesi mosca che, in caso di vittoria, avrebbe potuto rappresentare il trampolino di lancio per la UFC.

Purtroppo alcuni problemi di salute impedirono ad Hazan di tagliare completamente il peso e il campione Sam Creasey, non accettò di affrontarlo.

L’auspicio è che il cammino del fighter barese possa ricominciare presto e quel sogno americano possa finalmente diventare realtà

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
Lascia un commento