MotoriFormula E

E-Prix Monaco: i risultati delle FP1

E-Prix Monaco: i risultati delle FP1

Sam Bird (Jaguar Racing) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP1 dell’E-Prix Monaco davanti al compagno di squadra Mitch Evans ed a Robin Frijns (Envision Virgin Racing).

La classifica dell’E-Prix Monaco dopo le FP1

Si sono svolte questa mattina le FP1 dell’E-Prix Monaco e, come sempre non sono mancate le sorprese; infatti, al ritorno su un tracciato cittadino dopo l’E-Prix Roma, le Jaguar di Sam Bird e Mitch Evans sono risultate essere le più veloci, oscurando le Mercedes in difficoltà.

Infatti, per Nick de Vries e Stoffel Vandoorne il primo approccio al circuito del Principato non è stato dei migliori, con l’ex Formula 2 che si è classificato al 6° posto mentre Vandoorne si è classificato 11°, segno che la Mercedes (che non ha mai affrontato il circuito) potrebbe soffrire parecchio.

Tra il podio virtuale e de Vries vediamo i nomi forse più attesi: Antonio Felix da Costa (DS Techeetah) si è qualificato davanti a Pascal Wehrlein (Porsche). Ricordiamo che da Costa, da Campione in carica, è a secco di successi dall’inizio della stagione mentre Wehrlein a Monaco fece registrare il giro più veloce nel 2019.

Alle spalle di de Vries troviamo il compagno di squadra di Frijns, Nick Cassidy, seguito a sua volta da Lucas di Grassi (Audi), Andre Lotterer (Porsche) e Alex Lynn (Mahindra). Da notare quindi che nella Top 10 ci sono quasi esclusivamente piloti che hanno già corso a Monaco o che hanno una discreta esperienza del tracciato.

La cosa che fa però più riflettere sono i distacchi: infatti, nell’arco di 1 secondo di distacco da Bird, ci sono ben 15 piloti sui 24 iscritti alla gara, segno che nonostante il tracciato non fosse sufficientemente gommato i piloti hanno comunque fatto un turno di qualificazione badando al ritmo gara.

Classifica FP1 E-Prix Monaco 2021 (Top 10):

  1. Sam Bird (Jaguar Racing)
  2. Mitch Evans (Jaguar Racing)
  3. Robin Frijns (Envision Virgin Racing)
  4. Antonio Felix da Costa (DS Techeetah)
  5. Pascal Wehrlein (Porsche)
  6. Nick de Vries (Mercedes EQ Formula E Team)
  7. Nick Cassidy (Envision Virgin Racing)
  8. Lucas di Grassi (Audi Abt Schaeffler)
  9. Andre Lotterer (Porsche)
  10. Alex Lynn (Mahindra Racing)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

E-Prix Monaco: i risultati delle FP1Seguici su Google News