MotoriFormula E

E-Prix Roma: Orario, Streaming e Come Vederlo

E-Prix Roma: Orario, Streaming e Come Vederlo

Dopo l’E-Prix di Diriyah, la Formula E torna in pista per la seconda gara della stagione sulle strade di Roma. Scopriamo insieme l’orario e come vedere le 2 gare in programma sia in televisione che in streaming.

E-Prix Roma: com’è fatto il circuito

Il circuito di Roma si sviluppa intorno al quartiere Eur, con l’arrivo posto su Via Cristoforo Colombo mentre la premiazione si svolgerà davanti all’Obelisco di Marconi. Nelle due precedenti gare disputate a Roma, i vincitori sono stati  Sam Bird (DS Virgin Racing) nel 2018 e Mitch Evans (Jaguar) nel 2019, mentre l’edizione 2020 è stata cancellata a causa della pandemia da COVID-19. Rispetto all’ultima edizione in circuito è stato allungato passando agli attuali 3.385 metri (precedentemente era lungo 2.860) ponendolo come uno dei circuiti più lunghi del Mondiale.

Il circuito presenta un’interfaccia rinnovata, con ben 19 curve compresa una chicane tra Curva 12 e Curva 13, un rettilineo che collega Curva 3 a Curva 4 prima di immettersi in 5 curve consecutive a 90°; non mancheranno salti e dislivelli, vera prerogativa del circuito.

La mappa del E-Prix di Roma
La mappa del E-Prix di Roma

Dopo la vittoria nella prima tappa di Diriyah di Nick de Vries (Mercedes) e Sam Bird (Jaguar), ci si aspetta che Jean-Eric Vergne (DS Teechetah) si riscatti dalle pessime prestazioni soprattutto in qualifica, aiutato soprattutto dalla nuova Powetrain al debutto in questa gara. Attenzione anche a NIO 333 che ha ben figurato nelle prime due gare del 2021 ed a Venturi Racing che, grazie al motore Mercedes, può competere per un ipotetico podio; ci si aspetta molto anche da Antonio Felix Da Costa, attuale Campione del Mondo in carica, che non è ancora salito sul podio ma conta di farlo in questa occasione.

E-Prix Roma: il programma completo

Si comincia Sabato 10 Aprile alle ore 8.00 con le FP1 per poi continuare alle 10.15 con le FP2, queste ultime trasmesse in streaming sul sito Sportmediaset.it. Si torna in pista alle 12.00 con diretta su Sky Sport 1 e sempre sul sito di Sportmediaset con le Qualifiche mentre alle 16.00 semaforo verde per la prima gara visibile sempre su Sky ma anche in diretta su Italia 1 e sul sito di Sportmediaset. Domenica si replica dalle 7.00 con le FP3 per poi tornare in pista alle 9.00 con le qualifiche in diretta su Sky Sport 1 mentre alle 13.00 ci sarà gara 2 sempre in diretta sul canale satellitare e su Italia 1. Tutte le Qualifiche saranno anche visibili sul canale YouTube, sulla pagina Facebook e sull’app della Formula E.

E-Prix Roma – 10-11 Aprile 2021 – programma

Sabato 10 Aprile 2021

  • ore 8.00 FP1 
  • ore 10.15 FP2
  • ore 12.00 diretta Qualifiche e Superpole
  • ore 16.00 diretta Gara 1 E-Prix di Roma

Domenica 11 Aprile 2021

  • ore 7.00 FP3
  • ore 9.00 diretta Qualifiche e Superpole
  • ore 13.00 diretta Gara 2 E-Prix di Roma

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

E-Prix Roma: Orario, Streaming e Come VederloSeguici su Google News