eSportsIndoor

E3 2023 è stato cancellato

E3 2023 è stato cancellato

E3 2023 è stato ufficialmente cancellato dagli organizzatori dopo settimane di defezioni eccellenti.

E3 2023 sarebbe stata la prima convention sul gaming in presenza dopo la stop causa pandemia da Covid-19 che aveva costretto a presentare i vari progetti in maniera virtuale; l’annuncio è arrivato in maniera piuttosto inaspettata tramite la piattaforma IGN.

Nelle ultime settimane grandi case avevano dichiarato che non avrebbero partecipato all’evento a causa del ridimensionamento dell’industria avvenuto in conseguenza della pandemia da Covid-19 che aveva portato ad investimenti sbagliati.

 

Perché E3 2023 è stato cancellato?

Nel mese di Gennaio le tre grandi aziende coinvolte nel gaming, vale a dire Nintendo, Microsoft e Sony avevano dichiarato all’unanimità che non avrebbero partecipato all’E3 2023 lasciando quindi un enorme vuoto tra gli stand del Los Angeles Convention Center.

A causa della mancanza di grandi nomi gli organizzatori dell’evento, tra cui Eurogamer rappresentante per l’Europa, avrebbero anche coinvolto i piccoli sviluppatori anche se Ubisoft aveva dato l’adesione all’evento; sembrerebbe che la casa di sviluppo americana avrebbe annunciato Assassin’s Creed Mirage ma un ritardo nello sviluppo ha fatto desistere l’azienda.

La speranza per i videogiocatori e per gli organizzatori è che questa sia solo una piccola sosta nel percorso dell’evento e che il prossimo anno si possa tornare a godere delle presentazioni dei videogiochi dal vivo nel mese di Giugno.