Earl Bamber si dice ottimista in vista del debutto in pista del Cadillac Hertz Team JOTA nella stagione 2025 del World Endurance Championship.
Il neozelandese, campione del mondo nel 2017 con la Porsche, ha fatto il suo ritorno in WEC nel 2023 come pilota della Cadillac. Quest’ultima, a partire dal prossimo anno, sarà la vettura del team Jota nella medesima competizione, a seguito della partnership siglata nel corso di quest’estate.
Bamber guiderà la Cadillac #38 assieme a Norman Nato, tornato dopo un anno di pausa in WEC proprio col team JOTA, e a Will Stevens, che ha vinto il titolo nel 2022 proprio con quest’ultima.
L’altra vettura, invece, sarà la #12 condivisa dal veterano della 24 ore di Le Mans Sébastien Bourdais, il campione del mondo di Formula 1 del 2009 Jenson Button e il campione della European Le Mans Series 2023 Alex Lynn.
Questa nuova forza congiunta, secondo Earl Bamber, lascerà delle forti impressioni al suo debutto ormai imminente.
Le parole di Earl Bamber dopo i primi test del team
In una recente intervista rilasciata al sito ufficiale del WEC, Earl Bamber ha parlato delle aspettative fatte per il debutto del Cadillac Hertz Team JOTA nel 2025:
“Credo che JOTA stia portando una nuova linfa vitale al progetto Cadillac. Hanno una grande conoscenza, e sanno come vincere delle gare. Abbiamo avuto altri 10 giorni di test prima di quelli in Qatar, ma siamo limitati.
Sappiamo dunque quali saranno i nostri compiti per le vacanze prima di riprendere a testare le vetture.”
La stagione 2025 del WEC, ricordiamo, partirà a febbraio appunto in Qatar, prima con il prologo e la settimana dopo con il primo weekend ufficiale del campionato.
Anche i compagni di squadra del suddetto Earl Bamber, Lynn e Stevens, si mostrano positivi su questa nuova partnership. Quest’ultimo, in particolare, ha affermato che avere Cadillac come costruttore offre al team maggior confidenza per testarsi con gli altri team.
Visualizza questo post su Instagram