NotizieBoxe

Eddie Hearn infuriato con un giudice di Beterbiev vs Bivol

Eddie Hearn infuriato con un giudice di Beterbiev vs Bivol

Eddie Hearn non ha gradito per nulla il giudizio da parte del giudice Pawel Kardyni nel match tra Beterbiev e Bivol.

Alla fine il tanto atteso scontro tra i due migliori mediomassimi nel mondo del pugilato è avvenuto. Il daghestano Artur Beterbiev (con un record di 20 vittorie e zero sconfitte) e il connazionale di origine kazaka Dmitry Bivol (record di 23 vittorie e zero sconfitte) si sono finalmente affrontati.

L’esito ha visto la vittoria di Beterbiev per majority decision. Un arbitro ha optato per il pareggio, uno ha assegnato 115-113, mentre l’ultimo ha giudicato 116-112 a favore di Beterbiev. Ciò ha mandato su tutte le furie Eddie Hearn, il manager di Bivol.

Contenuti dell'articolo

Sfogo esagerato di Eddie Hearn?

Eddie Hearn al termine del combattimento si è scatenato durante le interviste con i media prendendosela con il giudizio del giudice Pawel Kardyni, colui che ha assegnato 116-112 ad Artur Beterbiev: “Quel giudice non dovrebbe mai più lavorare in questo sport, mi limito a dire questo”.

Il risultato del match di Riyadh non ha soddisfatto tutti gli appassionati della nobile arte. Una fetta dei fan ritengono abbia vinto Bivol, altri optano per il pareggio, mentre c’è chi è d’accordo con la decisione presa dai giudici.

Non poteva far altro che spaccare la comunità del pugilato un match come questo, ovvero un incontro molto equilibrato dall’inizio alla fine tra due fenomeni del quadrato. Proprio per questi motivi l’auspicio è di vedere un rematch e a quanto pare entrambi i lottatori sono d’accordo.

Infatti, il nuovo campione indiscusso Artur Beterbiev è favorevole alla rivincita come ha dichiarato nell’intervista sul ring: “Se sua eccellenza lo vuole (riferimento a Turki Alalshikh) allora va bene”.

È della stessa opinione anche l’assistito di Eddie Hearn, Dmitry Bivol: “Perché no? Certo. Se ne avrò la possibilità ben venga, è il mio sogno diventare campione indiscusso”.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi piani di Beterbiev e Bivol a questo punto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)