CalcioBreaking

Eden Hazard annuncia il ritiro dalla nazionale del Belgio

Eden Hazard annuncia il ritiro dalla nazionale del Belgio

Eden Hazard ha annunciato il ritiro dalla nazionale del Belgio a seguito della clamorosa eliminazione dal mondiale Qatariota del 2022.

L’attaccante del Real Madrid, 31 anni, ha annunciato sui social media il suo ritiro dalla nazionale Belga. Eden Hazard ha rilasciato un comunicato in cui ringrazia tutti i componenti dello staff e i giocatori della nazionale.

Il giocatore, che fa parte della “Generazione d’oro” del Belgio, è riuscito a ottenere una semifinale del mondiale 2018 in Russia e ha fatto la storia del Chelsea, dal 2012 al 2019.

Eden Hazard: l’annuncio del ritiro arriva dai social

Eden Hazard ha rilasciato il seguente comunicato sui principali social media:

“Oggi si volta pagina… Grazie per il vostro amore. Grazie per il vostro impareggiabile sostegno. Grazie per tutta la felicità condivisa dal 2008. Ho deciso di porre fine alla mia carriera internazionale. La successione è pronta. Mi mancherete….#onestensemble”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eden Hazard (@hazardeden_10)

La nazionale Belga ha twittato: “Tutto il meglio, capitano”.

Hazard, che ha giocato come centrocampista d’attacco o ala, ha debuttato con il Belgio nel 2008 da adolescente e ha collezionato un totale di 126 caps, segnando 33 gol.

È stato il portabandiera della tanto decantata “generazione d’oro” del Belgio, che ha raggiunto le semifinali ai Mondiali di Russia 2018.

La squadra è ancora al secondo posto nella classifica mondiale della FIFA, ma molti dei suoi giocatori sono trentenni e si è classificata terza nel Gruppo F dietro a Marocco e Croazia.

Hazard, che era il capitano della squadra, ha fatto un’ammissione a sorpresa durante il torneo in Qatar, affermando che la migliore occasione della squadra di vincere la Coppa del Mondo era ormai passata.

L’attaccante si è trasferito dal Lille al Chelsea nel 2012 ed è diventato una delle stelle della Premier League, vincendo due volte il trofeo.

Nel 2019 si è trasferito al Real Madrid per una cifra elevata ma, ostacolato dagli infortuni, ha faticato a ripetere la forma mostrata in Inghilterra.

Il Belgio è stato perseguitato da voci di lotte intestine in Qatar e molte altre stelle del paese, tra cui Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois, hanno probabilmente giocato le loro ultime partite della Coppa del Mondo.

All’indomani dell’uscita di scena, l’allenatore del Belgio Roberto Martinez ha annunciato di voler lasciare il suo incarico.