OutdoorNews

Elena Rybakina vince il torneo femminile di Wimbledon 2022

Elena Rybakina vince il torneo femminile di Wimbledon 2022

Elena Rybakina è entrata nella storia di Wimbedon, diventando la prima kazaka a vincere il torneo femminile di Londra.

La ventitreenne kazaka ha battuto Ons Jaebur, tennista tunisina, la prima di sempre ad arrivare così lontano non solo per il suo paese, ma anche per il suo continente, in tre set, vincendo il suo terzo titolo in carriera e il primo per il Kazakistan nei tornei del Grande Slam. La gara, durata quasi due ore, è finita 3-6, 6-2, 6-2 in favore dalla nativa di Mosca.

Elena Rybakina è la prima araba a vincere a Wimbledon

Elena Rybakina è diventata la prima tennista kazaka a vincere un torneo del Grande Slam per quanto riguarda il Tennis Femminile. La nativa di Mosca, dal 2018 naturalizzata del Kazakistan, ha battuto Ons Jabeur, attuale numero 5 del Ranking WTA, per 3-6, 6-2, 6-2 in quasi due ore di gara.

Dopo aver sofferto nel primo set, Rybakina è riuscita ad aprire il secondo senza alcun problema nei confronti di una Jabeur che è apparsa nervosa nonostante il grande supporto da parte del pubblico. Da quel momento, nessun errore per la tennista moscovita, che ha vinto per la prima volta a Londra.

Per Elena Rybakina è il terzo titolo della sua carriera, il primo in più di due anni, infatti non vinceva dall’Hobart International di Gennaio 2020, e il primo in un torneo del Grande Slam non solo personale, ma anche del Kazakistan, in una finale storica per entrambe le finaliste, dato che Ons Jabeur è la prima tennista araba ad arrivare così lontano. La Rybakina è inoltre la tennista più giovane da Petra Kvitova, nel 2011, a conquistare la capitale britannica.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News