ELF 2023: Monaco di Baviera sarà la quarta compagine ad entrare come expansion team nella prossima stagione.
Oggi, la European League of Football ha annunciato l’entrata della città tedesca nella lega europea di Football Americano per la stagione 2023.
Dopo Milano, Zurigo e Székesféhérvar, la lega aggiunge un’altra squadra tedesca al suo futuro roster da sedici squadre.
ELF 2023: Confermata l’ultima delle quattro città che entrano nella lega
ELF 2023: Sarà Monaco di Baviera l’ultima delle quattro città che entreranno nella European League of Football a partire dal prossimo anno come Expansion Team.
Ulteriori dettagli sull’identità della squadra verranno annunciati a breve, ma stando a quando detto da Zeljko Karajica, direttore manageriale della European League of Football, questa sarà la chiusura di un ciclo per quanto riguarda la Germania, data la grande tradizione che la città ha con il Football Americano, aggiungendo inoltre che questa sarà l’ultima squadra tedesca ad unirsi alla lega.
Patrick Esume, Commissioner della ELF, ha aggiunto che hanno trovato dei validi partner nella zona che daranno stabilità alla lega e che sono ambiziosi nel progetto.
Monaco di Baviera sarà l’ottava squadra tedesca nella ELF, oltre ad essere la quarta tra i team di espansione della stagione 2023, dopo l’approdo dei Seamen Milano, dei Fehérvar Enthroners e dei Zurich Helvetic Guards annunciato qualche mese fa.