Football AmericanoIFL

Elliott Jeffcoat il nuovo jolly dei Mastini Verona

Arriva da Oklahoma State il secondo import gialloblù per la IFL 2023 Elliott Jeffcoat è il nuovo difensore statunitense dei Mastini Verona per la stagione IFL 2023. Un grande colpo quello messo a segno dalla società scaligera che potrà schierare in campo un atleta in grado di poter dare un contributo importante in tutte le […]
Elliott Jeffcoat il nuovo jolly dei Mastini Verona

News dalla 1° Divisione FIDAF

Arriva da Oklahoma State il secondo import gialloblù per la IFL 2023

Elliott Jeffcoat è il nuovo difensore statunitense dei Mastini Verona per la stagione IFL 2023. Un grande colpo quello messo a segno dalla società scaligera che potrà schierare in campo un atleta in grado di poter dare un contributo importante in tutte le fasi di gioco.

Jeffcoat, che con i Mastini indosserà la maglia numero diciannove, arriva dai Cowboys di Oklahoma State University, con i quali ha vinto moltissimo nella massima divisione NCAA nelle stagioni dal 2011 al 2015, in quello che ad oggi è statisticamente il periodo più vincente della storia del team.

Elliott Jeffcoat il nuovo jolly dei Mastini Verona
Jeffcoat run OSU Cowboys

Arrivato in Europa nella stagione 2017, Elliott Jeffcoat ha saputo mettersi in mostra nel campionato finlandese, prima di arrivare nella German Football League e in Austria con i Traun Steelsharks. Con i Mastini Verona esordirà per la prima volta nel campionato italiano.

Con i suoi 183cm di altezza per 86 chilogrammi di peso, Il trentunenne originario della South Carolina, sarà a Verona già nei primi giorni del mese di gennaio, pronto a lavorare con il reparto difensivo di coach Daniele Rossi, ma a disposizione anche nel ruolo di wide receiver e runningback, viste le sue ottime doti tecniche e atletiche.

Elliott Jeffcoat il nuovo jolly dei Mastini Verona
JEFFCOAT

Sono molto contento della firma di Elliot Jeffcoat, – ci dice il defensive coordinator dei Mastini Daniele Rossi. È un giocatore esperto, che ha già giocato diversi campionati a livello europeo, sarà sicuramente un punto di riferimento per i nostri giocatori, sia dal punto di vista della difesa, che per l’attacco. Può ricoprire diversi ruoli in difesa, avendo esperienza sia come safety che come cornerback. In attacco può ricoprire il ruolo di wide receiver e runningback, posizione per la quale aveva ricevuto la scolarship ad Oklahoma State. Non vediamo l’ora di averlo in campo.

(Ufficio stampa Mastini Verona)