Interviste

Emanuele Sabatino: Voglio combattere 4 volte l’anno

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera

Emanuele Sabatino è il terzo fighter italiano intervistato in questa giornata.

Proseguiamo la serie di interviste dedicate ad alcuni dei protagonisti che scalderanno la serata del 18 dicembre 2021 in occasione del ritorno di Venator con Venator FC 9 a Chieti. Ricordiamo che la main card sarà visibile anche su UFC Fight Pass.

Emanuele Sabatino: “Voglio combattere quattro volte l’anno”

Abbiamo il piacere di avere con noi Emanuele Sabatino, fighter di Vercelli con un record perfetto di tre vittorie su tre incontri disputati da professionista nelle arti marziali miste. Emanuele affronterà Michelangelo Colangelo (7-2) nel co-main event della serata in un incontro al limite delle 170 libbre, pesi welter.

Benvenuto su Fight Emanuele, a breve tornerai in azione dopo due match combattuti nel corso di questo 2021. Quali sono le sensazioni a riguardo e come stanno procedendo gli allenamenti?

Emanuele Sabatino: Fortunatamente quest’anno abbiamo ripreso ad allenarci a pieno regime, speriamo che le cose non cambino, mentre per quanto riguarda gli allenamenti, vanno alla grande.

Questo è il tuo esordio nella promotion Venator e sei subito chiamato a combattere nel co main event per giunta in un evento trasmesso anche su UFC Fight Pass. Cosa pensi di tutto ciò? Ti carica? Ti crea pressione? Dicci la tua a riguardo.

Emanuele Sabatino: Sapevo che prima o poi sarei riuscito a combattere in questa promotion, la cosa mi carica: è un bel palco per affermarmi in Italia, non vedo l’ora.

Cosa pensi del tuo avversario Michelangelo Colangelo (7-2)? Pensi di essere superiore in alcune specifiche aree di combattimento? Inoltre, temi la sua maggior esperienza oppure ti carica?

Emanuele Sabatino: Sono sicuro che Colangelo sia un buon atleta, non lo sottovaluto, faremo un super match.

Penso di aver un bel bagaglio di esperienza altrettanto pieno.

Hai combattuto tutti i tuoi match nella divisione dei pesi welter. Pensi di continuare ancora a combattere in questa divisione oppure tu e il tuo team state valutando un cambio di categoria?

Emanuele Sabatino: Al momento questa categoria va benissimo.

Questo è l’ultimo match di questo 2021 che ti ha visto attivo in altre due occasioni e in cui sei uscito vincitore entrambe le volte. Nel 2022 quante volte hai intenzione di combattere?

Emanuele Sabatino: Sarebbe perfetto combattere una volta ogni tre mesi, quindi entrare in gabbia quattro volte l’anno.

Per noi va bene così. Ti auguriamo buona fortuna in vista dell’imminente sfida e se vuoi aggiungere qualcosa, ringraziare qualcuno, noi siamo a tua disposizione.

Ricordiamo ancora una volta che Venator FC 9 sarà possibile guardarlo anche su UFC Fight pass.

Emanuele Sabatino: Grazie mille.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Interviste | FIGHT TSOW Interviste | FIGHT TSOW