Enea Bastianini ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il podio nel GP dell’Emilia Romagna.
Le dichiarazioni di Enea Bastianini
Enea Bastianini è salito sul podio nel GP dell’Emilia Romagna di MotoGP, bissando l’altro podio conquistato sempre a Misano meno di un mese fa. Il pilota del Team Esponsorama ha mostrato le sue indubbie qualità partendo dalla 16° posizione in griglia e negando addirittura il podio a Fabio Quartararo, nonostante quest’ultimo fosse già Campione del Mondo.
Lo stesso Enea Bastianini ha dichiarato: “Gli ultimi tre giri sono stati tosti, Fabio Quartararo spingeva tantissimo anche se sapeva di aver vinto il Mondiale, pertanto ho fatto fatica ad andarlo a riprendere; all’ultimo giro, però l’ho sorpassato e pertanto posso ritenermi soddisfatto. Stavolta non mi aspettavo il podio, diciamo che ho avuto fortuna; mi piacerebbe partire da più avanti in griglia, ma ancora il bagnato non riesco a gestirlo ed al Venerdì faccio sempre un po’ di fatica. In gara la situazione è migliorata, Quartararo è riuscito a sorpassare più piloti prima di me mentre io ci ho messo un po’ di più.”
Riguardo alle ultime 2 gare del Mondiale di MotoGP (Portimao e Valencia), Enea Bastianini ha aggiunto: “Non so se riuscirò a vincerne una; Portimao mi piace ma l’ultima volta non è andata bene. Vero è che rispetto alla 3° gara del Mondiale ora ho più esperienza e so dove devo lavorare con la moto; per quanto riguarda Valencia proprio non mi piace come circuito, mi accontenterei di un podio pure la.”