NotizieMotoGP

Enea Bastianini e Marquez fuori dalla lotta per il mondiale?

Enea Bastianini e Marquez fuori dalla lotta per il mondiale?

Enea Bastianini e lo spagnolo Marc Marquez dopo il ritiro dal Gran Premio dell’Indonesia sono definitivamente fuori dalla lotta per il titolo?

Archiviati i weekend europei ora rimane l’ultima fase del mondiale, quella riguardo prettamente i circuiti asiatici. Ieri si è svolto il primo dei suddetti gran premi, precisamente al circuito Mandalika, in Indonesia.

Il weekend ha visto prima la vittoria nella Sprint Race da parte del due volte campione del mondo consecutivo Francesco Bagnaia e poi, in gara, il dominio incontrastato di Jorge Martin. Ma non è tutto.

Marquez ed Enea Bastianini zero possibilità per il titolo?

Enea Bastianini e Marc Marquez sono rispettivamente terzi e quarti nella classifica generale. Erano arrivati all’appuntamento indonesiano con un ritardo di 52 e 53 punti dallo spagnolo Martin. Dunque, il weekend al Mandalika era per loro decisivo per sperare ancora nel mondiale.

Bastianini ha disputato un’ottima Sprint Race classificandosi in seconda posizione dietro l’amico e compagno di squadra Pecco Bagnaia. Bene anche l’otto volte campione del mondo giunto sul gradino più basso del podio. Tuttavia, le cose sono cambiate drasticamente il giorno dopo durante la gara.

Enea Bastianini sorpassa Franco Morbidelli mettendosi in una folle rincorsa a caccia della seconda piazza occupata dal rookie Pedro Acosta. Nel tentativo di recuperare va in contro, però, ad una caduta che gli costa lo zero e l’addio nella corsa verso il titolo. Situazione simile per il collega ducatista Marc Marquez, almeno nell’esito.

Lo spagnolo – autore di una partenza straordinaria nella sprint race in cui guadagna 7 posizioni in 300 metri – dopo pochi giri rompe il motore abbandonando la corsa.

Dunque, a cinque gare al termine della stagione MotoGP 2024, restano in lotta per il titolo in due: Francesco Bagnaia e Jorge Martin, gli stessi che si sono giocati il titolo lo scorso anno, vinto dal nostro Pecco.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enea Bastianini (@bestia23)