Enea Bastianini ha spiegato come sia stata difficile prendere una scelta per il suo futuro in MotoGP, soprattutto dopo le ultime vicende.
Si sta per aprire la seconda parte della stagione di MotoGP 2024 con il motomondiale che sta per fare il suo ritorno ad Assen. Oggi è stato il giorno del media day in cui i piloti hanno risposto a tutte le domande da parte dei giornalisti di settore.
Tra i protagonisti più attesi c’è stato anche Bastianini che nelle ultime settimane non è stato confermato dalla Ducati e ha firmato un contratto con la KTM.
Enea Bastianini convinto della KTM?
Enea Bastianini si prepara a salutare la Ducati dopo aver trascorso tre anni in MotoGP. In particolare il 2022 è stato un anno fantastico per ‘Bestia’ che ha vinto diverse gare nella classe regina ed è riuscito a classificarsi al terzo posto finale dietro a Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo.
Grazie alle prestazioni del 2022, Enea è stato scelto dalla Ducati per essere il compagno di Francesco Bagnaia nella rossa ufficiale. Tuttavia, due brutti infortuni hanno impedito a Bastianini di essere costante nella pista nel 2023.
Le cose stanno procedendo decisamente meglio in questo 2024, ma, purtroppo per il pilota italiano, i risultati ottenuti non hanno convinto i dirigenti della Ducati che hanno preferito non rinnovarlo nel 2025 puntando tutto quanto sull’otto volte campione del mondo Marc Marquez.
A questo punto Enea Bastianini ha scelto di accettare l’offerta della KTM nel team Tech3 e l’italiano sente di aver fatto la scelta giusta: “Il mercato si muove rapidamente come noi in pista e dopo il Mugello ho dovuto prendere una scelta difficile. Non nego, appunto, che sia stato facile, ma sono contento di correre il prossimo anno in KTM dove troverò anche Maverick Vinales”.
Ad ogni modo, Bastianini vuole cercare di rimanere concentrato sulla stagione in corso a partire da Assen: “Storicamente non ho avuto mai un buon feeling con questa pista, ma comunque vengo da ottimi risultati in MotoGP e sono fiducioso per questo weekend”.
Visualizza questo post su Instagram