NotizieMotoGP

Enea Bastianini pronto a stupire di nuovo nel GP di Austria

Enea Bastianini pronto a stupire di nuovo nel GP di Austria

Enea Bastianini arriva positivo come non mai al prossimo appuntamento previsto per questa domenica in Austria.

Quest’anno, dopo la tanto attesa prima vittoria stagionale, Enea Bastianini si è sbloccato ed ora si sente in fiducia come mai si era sentito, nel corso di questi ultimi due anni in Ducati Factory. Il suo campionato potrebbe essere stato svoltato dall’ultima gara in Inghilterra ed ora potrebbe continuare a stupire.

La sua moto è veloce, ma lo è anche quella dei suoi avversari. In molte volte quest’anno, oltre alla velocità, è servita la determinazione per vincere un GP. Questa è quella che è un po’ mancata ad Enea, ma che ora è pronto a dar battaglia sia a Pecco, che a Jorge Martin.

Il GP di Austria è un tracciato che si adatta molto bene alla conformazione della Ducati. Quindi ci si prospetta un weekend in cui molto probabilmente, vedremo le Ducati lottare per la vittoria finale. A fare la differenza però, sarà quale Ducati salirà sul gradino più alto del podio.

Un nuovo inizio per Enea Bastianini

Si, decisamente un nuovo inizio quello per Enea Bastianini, che ora si ritrova ad essere in lizza tra uno dei potenziali vincitori del campionato del mondo a fine anno.

A volte nella vita basta poco per cambiare, e sembra che questo momento per Enea sia arrivato. Nonostante non farà più parte della Ducati a partire dalla prossima stagione, vuole comunque dimostrare il perché ci è finito lassù e il perché meritava di rimanerci.

Il suo futuro in KTM si prospetta decisamente più in salita rispetto a quello attuale, Però rispetto ad adesso, potrà fungere da prima guida ed essere la stella indiscussa del team. Questo potrebbe molto giovare per le motivazioni del pilota italiano.

Difatti, l’essere compagno di un più volte campione del mondo come Bagnaia, non ha aiutato il percorso di crescita ed esplosione di Enea Bastianini, il quale ha riscontrato molte difficoltà di adattamento iniziale. Ora la musica è cambiata però e il GP di Austria ci saprà dire se veramente Enea potrà iniziare a pensare veramente, di poter vincere il campionato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enea Bastianini (@bestia23)