NotizieIndoor

Enea Bastianini vuole vincere il mondiale MotoGP 2024

Enea Bastianini vuole vincere il mondiale MotoGP 2024

Enea Bastianini, dopo l’ultima vittoria a Misano 2, crede fermamente nella possibilità di vincere il campionato piloti di quest’anno.

Chi lo avrebbe mai detto che Enea Bastianini, arrivati a questo punto del mondiale, sarebbe stato ancora in corsa per il titolo. Eppure, stando a quanto dice la classifica, l’italiano tarda solamente di 59 punti da Jorge Martin. Un distacco ancora ampio, ma che è ancora recuperabile.

Da separato in casa, sta andando incontro alla sua stagione migliore in MotoGP. Enea, è riuscito a vincere 2 GP quest’anno, ma soprattutto, rispetto ai suoi avversari, riesce ad essere costante. Non è quasi mai il più veloce, ma riesce a dare continuità ai suoi risultati. Anche quando va male, il più delle volte riesce a ottenere un buon posizionamento.

Se Martin e Pecco, continuano a commettere errori, Enea Bastianini potrebbe veramente stravolgere il mondiale, andando a vincere un campionato che avrebbe dell’incredibile. Vedremo già in Indonesia se sarà possibile o no questa rimonta.

Riuscirà Enea Bastianini a vincere il campionato piloti di quest’anno?

La domanda è spinosa, ma la risposta lo è altrettanto, perché anche se Martin e Bagnaia sembrano essere più veloci, Enea Bastianini può credere realmente di poter vincere il mondiale.

Ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto. Nell’ultimo GP non ha avuto paura e, anche se rischiando con un sorpasso ai limiti del regolamento, è riuscito a vincere un GP che gli ha dato speranza e voglia di vincere.

Nonostante la scelta Ducati di prendere Marquez dal prossimo anno, Enea non si è fatto abbattere, anzi. Ha trovato la forza necessaria per andare avanti e dimostrare a tutto il mondo Ducati, che la scelta dello spagnolo a suo discapito, è stato un errore.

Se Bastianini riuscirà a migliorare la qualifica e la prima parte di gara, potrà veramente pensare di impensierire i primi due. Certo, servirà un aiuto anche da parte di Martin e Pecco. Gli ultimi due, se continueranno a fare errori, potrebbero lasciare aperto quello spiraglio, in cui Enea Bastianini entrerebbe senza troppi problemi.

Naturalmente fa bene Enea a crederci, anche se le gare sono poche rispetto ai punti che dovrebbe guadagnare. Ma la vita è strana e non si può mai dare nulla per scontato. Comunque, il GP dell’Indonesia saprà darci degli spunti interessanti riguardo a questa questione. L’appuntamento è per domenica 29 settembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enea Bastianini (@bestia23)