RallyMotori

ERC: Llarena e Fernádez sono i Campioni d’Europa 2022

ERC: Llarena e Fernádez sono i Campioni d'Europa 2022

ERC: con il ritiro di Simone Tempestini, Efrén Llarena e la sua navigatrice Sara Fernández sono i campioni europei della stagione 2022.

Colpo di scena alla vigilia del Rally di Repubblica Ceca, penultimo appuntamento dell’European Rally Championship dove ancor prima di gareggiare sull’asfalto ceco abbiamo già la possibilità di laureare i campioni europei della stagione in corso.

Per la coppia formata da Llarena e Fernández dovevano conquistare ‘solo’ 13 punti in queste ultime due tappe del campionato per laurearsi campioni europei ma il ritiro all’ultimo minuto di Simone Tempestini gli ‘regala’ il titolo continentale.

 

ERC: Llarena vince il titolo continentale 2022

ERC: Efren Llarena e la sua navigatrice Sara Fernández sono i nuovi campioni europei di rally succedendo il norvegese Andreas Mikkelsen (campione nel 2021).

L’annuncio dei nuovi campioni continentali avviene a due giorni dell’inizio del Rally di Repubblica Ceca (penultimo appuntamento della stagione) dopo che il loro rivale Simone Tempestini è costretto al ritiro.

Llarena diventa così il primo spagnolo a vincere il titolo europeo dopo Antonio Zanini nel 1980, e appena ricevuto la notizia della sua vittoria ha commentato:

“Non ho parole. E’ un sogno iniziato quattro anni fa quando siamo stati il ​​primo equipaggio a gareggiare nell’European Rally Championship con i colori del Rally Team Spain. Abbiamo vinto il campionato 3 Junior e anche il campionato European Rally Championship 3 e ora il titolo assoluto , è fantastico.

Questo è un anno molto importante per MRF. Abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi allo sviluppo delle gomme, quindi penso che abbiamo lavorato molto duramente in una direzione. È stato un ottimo lavoro da parte di tutti: gli ingegneri, il team e tutti chi è stato coinvolto”.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

RallyMotoriNews