Errol Spence Jr non è più tornato sul ring da quando venne sconfitto da Terence Crawford ma, finalmente, l’attesa per rivederlo è finita.
Uno dei migliori pugili della sua generazione, detentore per anni di una cintura dei pesi welter, Spence ha combattuto nel Luglio 2023 per provare a divenire campione indiscusso delle 147 libbre ma ha trovato sulla sua strada un Bud in forma straordinaria che gli ha inflitto il primo KO e la prima sconfitta della sua carriera.
Dopo l’incontro in tanti avevano speculato sul fatto che il pugile originario di Long Island a New York, avesse fatto troppa fatica nel tagliare al peso necessario per i welter e la sua scelta per il prossimo impegno sembra dare credito a tali voci.
Errol Spence vs Fundora a Ottobre?
A Dallas in Texas, in Ottobre, Errol Spence affronterà il neo campione dei super welter Sebastian Fundora con in palio il titolo WBC delle 154 libbre.
Fundora ha battuto a sorpresa, ma in maniera dominante, l’ex detentore della cintura, Tim Tszyu nel match combattuto a Marzo e costituirà un test molto complesso per l’ex campione dei welter, data la sua notevole altezza e l’allungo inconsueto per la divisione di peso.
In molti si attendevano che Errol Spence avrebbe attivato la clausola di rivincita nei confronti di Crawford, ma non l’ha fatto e Bud, a sua volta ha scelto di debuttare nei super welter dove affronterà il campione WBA Israil Madrimov.
In caso di vittoria dei due sfidanti è plausibile pensare che l’attesa rivincita potrà avere luogo nella nuova categoria di peso.
Visualizza questo post su Instagram