BoxeSport Da Combattimento

Errol Spence Jr VS Terence Crawford: si farà?

Dal nostro partner: FIGHT

Errol Spence Jr VS Terence Crawford: si farà?

Errol Spence Jr non è un tipo di molte parole e, infatti, nessun proclamo o guanto di sfida è stato lanciato al termine della sua convincente vittoria su Danny Garcia.

Anzi, nel corso di tutta la serata la promotion PBC e il suo partner FOX hanno cercato di oscurare e non nominare la figura di Terence Crawford, ma, dopo l’ultimo gong, il pensiero di tutti fan e non solo è andato inevitabilmente a un possibile match tra i due.

E dopo la brillante prestazione di Spence Jr nel weekend scorso, tutti i fan si aspettano la resa dei conti tra i due pesi welter più pericolosi al mondo

Errol Spence Jr vs Terence Crawford: Il Cuore e la Politica

Dal lato puramente tecnico e spettacolare il cuore dei fan e degli esperti sembrerebbe suggerire che non potrebbe esserci momento migliore per un match tra i due.

Errol Spence Jr, infatti, con la vittoria su Garcia ha dimostrato a tutti e in primis a se stesso di essersi ripreso al 100% dall’infortunio patito l’anno scorso e di aver raggiunto l’apice della propria maturità fisica e tecnica.

Terence Crawford, invece, domina incontrastato sulla categoria ormai da anni ed è giunto per lui il momento di consacrarsi con una vittoria contro un avversario finalmente degno del suo livello.

“Abbiamo i due pesi welter migliori in circolazione che si sentono entrambi i padroni della categoria – ha dichiarato lo storico matchmaker Top Rank Brad Goodman. – Quello che rende un potenziale match così interessante e unico è che entrambi stiano vivendo contemporaneamente il picco della loro carriera e non vedano l’ora di lasciare parlare il ring”

Tra il sogno dei fan e la realtà si frappone però la dura realtà della politica della boxe americana.

Tra il manager di Errol Spence Jr., Al Haymon e quello di Terence Crawford, Bob Arum, si sa, non scorre buon sangue.

Già in passato il loro rapporto difficile, misto al loro grande acume per gli affari, ha fatto attendere per anni i fan della boxe posticipando a più riprese il match tra Floyd Mayweather Jr e Manny Pacquiao per poi concretizzarlo solo quando i due non erano più i grandi campioni ammirati al picco della loro carriera. I due manager hanno però monetizzato al massimo l’hype creatosi, sbancando il botteghino e stabilendo record su record.

Ora però le carte in tavola sembrano essere differenti e le ragioni per un match tra Errol Spence Jr e Terence Crawford sarebbero molteplici.

In primis entrambi non hanno lontanamente l’appeal mediatico dei loro predecessori e nessuno dei due a livello di immagine ha un impatto che possa definirsi propriamente globale.

In secondo luogo il rapporto tra Arum e Crawford sembra essere ai minimi storici e l’accordo per un match che potrebbe essere un game changer per la carriera del nativo di Omaha potrebbe riportare la pace, seppur temporanea, tra i due.

In più la pandemia e il conseguente shock finanziario mixati all’assenza di pubblico sembrano aver reso oggi più che mai necessari i grandi match (ad esempio Lomachenko vs Tefimo Lopez)  per garantire la sostenibilità della grande boxe e in tal senso Errol Spence Jr VS Terence Crawford potrebbe spostare gli equilibri.

Quindi per una volta cuore e logiche economiche sembrano spingere verso la direzione della resa dei conti nel 2021.

Con Joshua VS Fury già in rampa di lancio per il primo semestre del prossimo anno e un finale di 2020 ricco di impegni di altissimo livello si preannuncia un anno di grandi soddisfazioni per i fan della nobile arte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Errol Spence Jr VS Terence Crawford: si farà? Errol Spence Jr VS Terence Crawford: si farà?