BoxeSport Da Combattimento

Errol Spence vs Yordenis Ugas: ufficiale per inizio 2022

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Errol Spence vs Yordenis Ugas: ufficiale per inizio 2022

Errol Spence Jr., campione IBF e WBC dei pesi welter, contro Yordenis Ugas, campione WBA, è stato ufficialmente approvato dalla World Boxing Association. per permettere l’unificazione dei titoli di categoria

L’incontro dovrebbe ora svolgersi all’inizio del 2022.  Ugas aveva sconfitto a sorpresa  Manny Pacquiao la scorsa estate, conquistando la cintura WBA.

Il combattente cubano aveva sostituito con breve preavviso proprio Errol Spence, che aveva dovuto abbandonare l’evento a causa di un intervento chirurgico agli occhi.

Errol Spence sostituisce il mandatario WBA Eimantas Stanionis

La WBA aveva creato un po’ di tensione con Ugas poiché inizialmente aveva richiesto che affrontasse Eimantas Stanionis in una difesa obbligatoria, ma ora il pugile lituano si è detto disposto a farsi da parte per lasciare avvenire  l’incontro Ugas-Spence auspicato dalla maggior parte degli appassionati ed addetti ai lavori.

Stanionis affronterà invece Radzhab Butaev, con il vincitore che avrà la precedenza nell’affrontare il campione uinificato risultante tra Spence e Ugas.

Una volta avvenuto il match, lascerà in sospeso solo la cintura WBO di Terence Crawford, il che significa che il 2022 potrebbe potenzialmente vedere finalmente  incoronato un campione indiscusso delle 147 libbre.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Errol Spence vs Yordenis Ugas: ufficiale per inizio 2022 Errol Spence vs Yordenis Ugas: ufficiale per inizio 2022