ESPN continua ad aumentare il costo degli eventi in pay-per-view dell’Ultimate Fighting Championship.
Ormai accade ogni singolo anno. L’emittente televisivo che nel 2019 ha acquistato i diritti per trasmette gli eventi targati UFC, aumenta ulteriormente il costo, già elevato, dei singoli PPV.
- PUBBLICITA-
Quando l’azienda fondata da Scott Rasmussen nell’aprile 2019 ha iniziato la collaborazione con la UFC, i costi dei singoli eventi in pay-per-view erano di 59,99 dollari ciascuno. Ogni anno ci sono stati degli aumenti e sarà così anche nel corso del nuovo anno.
All’inizio del 2022 il prezzo è passato da 69,99 dollari a 74,99 suscitando, logicamente, tante polemiche per l’ulteriore aumento di 5 dollari.
ESPN aumenta ancora di 5 dollari il costo dei PPV UFC
ESPN ha annunciato che i pay-per-view UFC subiranno un altro aumento di 5 dollari. Infatti, non sarà più possibile acquistarli singolarmente a 74,99, ma a 79,99 dollari. Quindi, nell’arco di quattro anni l’emittente televisivo americano ha incrementato di ben 20 dollari il costo dei PPV UFC.
Invece, l’abbonamento non subirà variazioni rimanendo sempre a 99,99 dollari. Mentre, il costo per i nuovi abbonati a ESPN+ e PPV sarà di 124,98 dollari.
Nel corso degli ultimi anni più volte i giornalisti hanno chiesto spiegazioni al presidente dell’Ultimate Fighting Championship, ma Dana White ha sempre specificato che loro non possono farci nulla e che non sono contenti di questi aumenti.
La variazione del costo entrerà in vigore direttamente a gennaio 2023 con il primo evento in PPV. Si tratta di UFC 283 di sabato 21 gennaio a Rio de Janeiro in Brasile. La card vedrà in palio ben due titoli mondiali.
Visualizza questo post su Instagram