UFCMMA

ESPN aumenta ancora di 5 dollari il costo dei PPV UFC

ESPN aumenta ancora di 5 dollari il costo dei PPV UFC

ESPN continua ad aumentare il costo degli eventi in pay-per-view dell’Ultimate Fighting Championship.

Ormai accade ogni singolo anno. L’emittente televisivo che nel 2019 ha acquistato i diritti per trasmette gli eventi targati UFC, aumenta ulteriormente il costo, già elevato, dei singoli PPV.

Quando l’azienda fondata da Scott Rasmussen nell’aprile 2019 ha iniziato la collaborazione con la UFC, i costi dei singoli eventi in pay-per-view erano di 59,99 dollari ciascuno. Ogni anno ci sono stati degli aumenti e sarà così anche nel corso del nuovo anno.

All’inizio del 2022 il prezzo è passato da 69,99 dollari a 74,99 suscitando, logicamente, tante polemiche per l’ulteriore aumento di 5 dollari.

ESPN aumenta ancora di 5 dollari il costo dei PPV UFC

ESPN ha annunciato che i pay-per-view UFC subiranno un altro aumento di 5 dollari. Infatti, non sarà più possibile acquistarli singolarmente a 74,99, ma a 79,99 dollari. Quindi, nell’arco di quattro anni l’emittente televisivo americano ha incrementato di ben 20 dollari il costo dei PPV UFC.

Invece, l’abbonamento non subirà variazioni rimanendo sempre a 99,99 dollari. Mentre, il costo per i nuovi abbonati a ESPN+ e PPV sarà di 124,98 dollari.

Nel corso degli ultimi anni più volte i giornalisti hanno chiesto spiegazioni al presidente dell’Ultimate Fighting Championship, ma Dana White ha sempre specificato che loro non possono farci nulla e che non sono contenti di questi aumenti.

La variazione del costo entrerà in vigore direttamente a gennaio 2023 con il primo evento in PPV. Si tratta di UFC 283 di sabato 21 gennaio a Rio de Janeiro in Brasile. La card vedrà in palio ben due titoli mondiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)