Gli ESPYs 2024 si sono svolti ieri al solito Dolby Theatre di Los Angeles per celebrare la stagione di Basket appena terminata.
La manifestazione voluta fortemente dall’emittente televisivo statunitense ESPN ha visto nel 2024 un’edizione piuttosto insolita. Infatti, per la prima volta a fare incetta di trofei è stato il gentil sesso, a discapito della controparte maschile che ha visto assegnare appena due premi.
A presentare l’evento è stata la celebre ex tennista Serena Williams che non ha risparmiato nessuno dal suo sarcasmo. Infatti, ha avvertito ironicamente il principe Harry e la moglie Meghan Markle: “Questa è la mia serata, non vi dovete permettere di rubarmi la scena”.
Chi è stato premiato agli ESPYs 2024?
La miglior squadra dell’anno premiata agli ESPYs 2024 sono state le giocatrici della South Carolina Gamecocks che si sono aggiudicate la NCAA Division I women’s battendo in finale Iowa Hawkeyes per 87 a 75.
Un’edizione che, come vi abbiamo anticipato, a visto fare incetta di trofei per le donne con la famosa stella statunitense Caitlin Clark che ha vinto il premio di miglior atleta del College. La Clark è diventata un fenomeno americano anche dal punto di vista mediatico dove ogni sua singola partita viene vista da un gran numero di persone. La Clark si è aggiudicata anche il trofeo di miglior performance da record.
La miglior giocatrice della WNBA è stata A’Ja Wilson che gioca con i Las Vegas Aces e si è portata un’altra statuetta a casa, precisamente quella di miglior atleta donna. La rivelazione dell’anno è stata Juju Watkins dell’University Southern California (NCAA).
Soli due premi ESPYs sono stati assegnati ai cestisti maschi con lo sloveno Luka Doncic premiato come miglior giocatore NBA, finalista perdente delle NBA Finals 2024 e Jaylen Brown, MVP delle Finals, ottiene il trofeo di miglior performance per una finale titolata.
Visualizza questo post su Instagram