NotizieEndurance

Esteban Masson sostituirà Ben Barnicoat alla 6 ore di Imola 2025

Esteban Masson sostituirà Ben Barnicoat alla 6 ore di Imola 2025

Esteban Masson tornerà in WEC per la prossima 6 ore di Imola, dove sostituirà Ben Barnicoat al volante della Lexus.

Il giovane pilota francofono scenderà di nuovo in pista con la Lexus RC F GT3 dell’Akkodis ASP Team, sua team di appartenenza nella scorsa stagione.

Esteban ha infatti condiviso la Lexus #87 con Takeshi Kimura, Jose Maria Lopez e Jack Hawksworth (quest’ultimo esclusivamente per la tappa a Le Mans). Proprio nella tappa di casa, il canadese di nazionalità francese ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione, l’8° posto.

Questa volta, Esteban Masson è stato chiamato in occasione di una tappa importante, la 6 ore di Imola in programma per la settimana di Pasqua. Lì, il pilota classe 2004 prenderà il posto dell’infortunato Ben Barnicoat al volante della Lexus #78, che condividerà con Arnold Robin e Finn Gehrsitz.

Barnicoat, tornato in WEC dopo 3 anni con un ottimo 4° posto all’opener in Qatar, ha riportato un infortunio mentre era in bici su un tragitto montanaro. Non essendosi ancora ripreso del tutto, Akkodis ha deciso di richiamare il suo ex pilota.

“Sono grato all’Akkodis ASP Team per avermi richiamato. Non vedo l’ora di tornare in WEC!” ha dichiarato Esteban Masson, a poche settimane dalla tappa ad Imola.

“Auguro a Ben di riprendersi presto, ma allo stesso tempo sono felice di poter guidare nuovamente la Lexus, che ha fatto un ottimo primo round in Qatar. Io, Finn e Arnold daremo del nostro meglio!”