Esteban Ocon, dopo l’addio con Alpine, diventerà un nuovo pilota Haas, a partire dalla prossima stagione di F1.
Era nell’aria, ma ora è quasi ufficiale. Esteban Ocon, dopo aver trascorso la sua carriera in vari team, sembra aver trovato la giusta collocazione, firmando un contratto con la scuderia statunitense. Non diamo ancora l’ufficialità in quanto l’annuncio, è previsto per la pausa estiva.
Sarà per Esteban Ocon un nuovo punto di partenza per dimostrare le sue qualità e di quanto meriti un posto in F1. Sembrava promettere bene il pilota francese, agli inizi della sua carriera, però poi si è perso navigando per diversi anni in centro classifica.
Una la vittoria in F1, forse il punto più alto della sua carriera. Da li, il lento declino, che ha portato Alpine a prendere la decisione di finire il loro rapporto lavorativo. Difficile pensare che con Haas, possa puntare alle prime posizioni, quantomeno però, potrà iniziare a ritrovare la fiducia che quest’anno sembra aver perso.
Esteban Ocon in Haas per ricominciare
Un nuovo inizio, come detto in precedenza, quello di Esteban Ocon in Haas, dove sicuramente agirà da primo pilota, in quanto Bearman è ancora un esordiente.
Qui potrà sentirsi valorizzato, visto che la scuderia riporrà tutte le risorse prevalentemente sul pilota francese. Aiuterà nel percorso di crescita anche un pilota veloce ma inesperto come Bearman, sperando che non inizino nuove diatribe anche con lui.
Si sa, Esteban Ocon non ha avuto un grande feeling con gli ultimi compagni di squadra. Stiamo parlando di Alonso e Gasly, proprio con quest’ultimo ci sono state diverse questioni che hanno portato Alpine, a prendere decisioni drastiche.
Il contratto che firmerà non sappiamo ancora con certezza di quanti anni sarà e quanto percepirà. Quello che è certo è che la Haas sta puntando tutto su di lui e quindi proverà a fare il possibile per dargli la macchina migliore. Per vedere Esteban Ocon in Haas però, bisognerà ancora attendere la prossima stagione di F1.
Visualizza questo post su Instagram