La partita tra Inghilterra e Croazia apre l’importante giornata di calcio nazionale che vede scontrarsi anche Austria e Macedonia e infine Olanda e Ucraina.
Il recap della scorsa giornata!
Inghilterra vs Croazia – EURO 2020
L’Inghilterra fa la partita contro una mai pericolosa Croazia. Quindici minuti iniziali di assedio e un palo di Phil Foden lasciano capire l’andazzo di una partita anglo-centrica. Al minuto 57′ Raheem Sterling buca la difesa croata su grande assistenza dell’uomo partita Kalvin Phillips.
Austria vs Macedonia del Nord – EURO 2020
Due nazionali che vogliono dimostrare tanto ai loro popoli ma una ha un Lainer volante e l’altra no. Subito in vantaggio l’Austria grazie al grande gol dell’esterno. Un errore difensivo regala il pareggio alla Macedonia, segna il ”nostro” Pandev.
Nel secondo tempo, però, Gregoritsch e Arnautovic chiudono i giochi. La nazionale di David Alaba porta i tre punti a casa.
Olanda vs Ucraina – EURO 2020
Due squadre che giocano sin da subito a viso aperto in quella che a conti fatti risulta ad ora la partita tecnicamente più spettacolare del torneo. Ben cinque reti segnate, tre dall’Olanda di De Boer e due dall’Ucraina di Shevchenko. Wijnaldum e Weghorst mettono a segno due gol in sei minuti, tra il 52′ e il 58′. Risponde l’Ucraina col bolide di Yarmolenko e l’incornata di Yaremchuk rispettivamente ai minuti 75′ e 79′. Chiude i conti Dumfries (che aveva mancato due grandi opportunità nel primo tempo) al minuto 85′ su assist del neoentrato Akè.