OutdoorCalcio

EURO 2020: Recap 17 Giugno

EURO 2020: Recap 17 Giugno

EURO 2020 non si ferma mai e la giornata di oggi ci regala lo scontro tra Ucraina e Macedonia del Nord, lo scontro tra Danimarca e Belgio e infine Austria contro Olanda. La prima e la terza partita interessano particolarmente alla Nazionale italiana, il gruppo C farà uscire l’avversaria dell’Italia per gli ottavi di finale.

Ucraina vs. Macedonia del Nord (2-1) – EURO 2020

La nazionale di Shevchenko va forte, Yarmolenko e Yaremchuk siglano in cinque minuti il gol del vantaggio e doppio vantaggio. Annullata rete a Pandev poco dopo che avrebbe trovato il suo secondo gol nella competizione. Nel secondo tempo Malinovskyi sbaglia il rigore per chiuderla, Alioski la riapre dall’altra parte ma l’Ucraina riesce comunque a conquistare i tre punti.

Danimarca vs. Belgio (1-2) – EURO 2020

Ci sono quarantacinque minuti senza Kevin De Bruyne e quarantacinque minuti con Kevin De Bruyne. La Danimarca trova subito il vantaggio con Poulsen, al secondo minuto, e fino all’entrata del centrocampista del Manchester City è riuscita a mantenerlo.  Azione corale, De Bruyne infila in porta Thorgan Hazard ed è uno pari. Poco dopo, di nuovo grandissima azione di gruppo che fa impazzire Lele Adani al commento, De Bruyne la insacca. Assedio Danimarca nel finale ma nulla da fare. Da segnalare il grande momento avvenuto al minuto dieci per ricordare ed omaggiare Eriksen.

Olanda vs. Austria  (2-0) – EURO 2020

I tifosi olandesi che han criticato le scelte di De Boer si saranno ricreduti dopo le prime due gare della nazionale olandese nella competizione. Non importa il modulo quanto l’intensità. L’Olanda va a mille e schiaccia di nuovo l’avversaria, protagonista sempre un fantastico Frenkie De Jong che in mezzo al campo comanda. Memphis Depay segna su rigore al minuto undici e qualche minuto dopo sbaglia un gol a pochi passi dalla porta. Ci pensa, però, ancora una volta Dumfries a chiuderla al minuto sessantasette. L’Olanda si lancia verso il primo posto, il secondo post lo giocheranno Ucraina e Austria e chi riuscirà a prenderlo sfiderà l’Italia agli ottavi di finale.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

EURO 2020: Recap 17 GiugnoSeguici su Google News