CalcioNews

EURO 2028 si giocherà in Italia?

EURO 2028 si giocherà in Italia

L’Italia potrebbe seriamente candidarsi per organizzare EURO 2028, l’edizione dei campionati europei che si svolgerà tra sette anni.

Dopo aver partecipato attivamente all’organizzazione di EURO 2020, con diverse partite che si sono giocate allo Stadio Olimpico di Roma, l’Italia potrebbe ripetersi anche nel 2028 prendendosi la briga di organizzare la competizione.

Contenuti dell'articolo

L’Italia punta EURO 2020

Ecco la nota pubblicata dalla UEFA sul proprio sito ufficiale in merito al bando per l’organizzazione di EURO 2028.

“Le Federazioni interessate a ospitare EURO 2028 hanno tempo fino a marzo 2022 per dichiarare il loro interesse, con assegnazione nel 2023. Per quanto riguarda i 10 stadi richiesto, uno di essi non meno di 60.000 posti a sedere; preferibilmente due stadi con almeno 50.000 posti a sedere; minimo quattro stadi con almeno 40.000 posti a sedere e minimo tre stadi con almeno 30.000 posti a sedere. Sono consentite candidature congiunte, purché le nazioni siano geograficamente adiacenti.”

L’Italia, come annunciato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha intenzione di candidarsi:

“Candidarci per finali di Champions o Europa League? Stiamo puntando su una candidatura diversa, ci interessa l’Europeo del 2028: da troppo tempo in Italia non si ospita un evento così importante. Voglio chiudere il mio ciclo con questa competizione.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News