News

Europei Basket in Carrozzina 2021: I sorteggi

Europei Basket in Carrozzina 2021: I sorteggi

Si sono svolti nella giornata di ieri a Madrid i sorteggi degli Europei di Basket in Carrozzina 2021, che inizieranno il 4 Dicembre nella capitale iberica.

Italia sorteggiata nel Girone B degli Europei Basket in Carrozzina 2021

Ne primo dei due gruppi da sei che compongono la prima fase, la selezione allenata da Carlo di Giusto è stata sorteggiata nel Gruppo B e se la vedrà con Gran Bretagna, Turchia, Olanda, Austria ed Israele, mentre i padroni di casa, a cui e rimasto il Gruppo A, sono stati sorteggiati con Germania, Svizzera, Polonia, Lituania e Francia.

Le prime quattro dei gironi passeranno alla fase ad eliminazione diretta, con le prime cinque della competizione che andranno a Dubai per i Mondiali di Basket in Carrozzina, in programma il prossimo anno.

È un gruppo certamente complesso, anche se affrontare avversarie forti nella fase iniziale permette teoricamente di avere un accoppiamento nei quarti meno proibitivo, in caso di buon piazzamento. La Gran Bretagna è la favorita, ma credo che anche l’Olanda abbia una squadra molto competitiva: non li affrontiamo da un po’, hanno cambiato molto ma nelle ultime amichevoli hanno impressionato.

Mentre la Turchia la conosciamo molto bene, essendo ormai una nostra avversaria ricorrente. Non sottovaluterei infine Austria e Israele, tutt’altro che squadre materasso”, ha dichiarato il C.T. Di Giusto commentando il risultato dei raggruppamenti degli Europei di Basket in Carrozzina.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News