Eurolega: ora è ufficiale , le 4 squadre russe impegnate nell’EuroCup e nel campionato europeo di basket sono state estromesse.
Inoltre il board ECA, causa dello scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, ha deciso di cancellare tutte le partite disputate da CSKA Mosca, Zenit San Pietroburgo, Unics Kazan e Lokomotiv Kuban.
Eurolega e EuroCup senza squadre russe
La regular-season di Eurolega quindi si concluderà senza CSKA Mosca, Zenit San Pietroburgo e Unics Kazan, tutte squadre che tra l’altro erano nella zona play-off.
La nuova classifica vede l’AX Armani Exchange Milano raggiungere la quarta posizione e l’ingresso nella Top 8 di Bayern Monaco, Maccabi Tel Aviv e AS Monaco ma la lotta per entrare ai play- off rimane apertissima conStella Rossa, Baskonia, Fenerbahçe e Alba Berlino che ritornano ad avere qualche opportunità per qualificarsi.
Mentre per l’EuroCup, con l’esclusione del Lokomotiv Kuban (nel terzo posto del gruppo A) permetterebbe alla ultima classificata Dolomiti Energia Trentino un’ultima chance per qualificarsi vincendo le tre patite rimaste, ma serviranno anche tre sconfitte per lo Slask Wroclaw.