NascarMotori

EuroNASCAR: cancellata la prima gara sul ghiaccio

EuroNASCAR: cancellata la prima gara sul ghiaccio

EuroNASCAR: cancellata per problemi logistici la prima gara sul ghiaccio prevista nel campionato 2023.

Nello scorso mese di Ottobre il campionato NASCAR Whelen Euro Series, nella presentazione ufficiale del calendario della stagione 2023, aveva annunciato la prima storica gara sul ghiaccio.

Questa particolare gara era prevista nel weekend dal 4 al 5 Marzo a     Rovaniemi in Finlandia, ma a causa di alcune problematiche legate al settore logistico, il CEO della serie EuroNASCAR Jerome Galpin ha annunciato che al momento questo appuntamento è stato sospeso dal calendario 2023.

 

EuroNASCAR: cancellata la tappa in Finlandia

Con un annuncio del CEO Jerome Galpin, il campionato EuroNASCAR ha ufficialmente cancellato e posticipato a data da destinarsi il weekend finlandese della serie, prima tappa della stagione 2023.

Il GP a Rovaniemi sarebbe stato un evento eccezionale per il motorsposr e per il campionato NASCAR Whelen Euro Series, in quanto le gare avrebbero dovuto disputarsi sul ghiaccio, ma a causa di problemi logistici l’appuntamento è stato cancellato.

“È davvero un peccato e ci dispiace per tutti i fan della NASCAR che attendono con ansia lo svolgimento di questo evento. Con la situazione attuale, è difficile ottenere tutti i componenti necessari per preparare le vetture per questo tipo di evento.

“Come facciamo per tutti gli eventi della NASCAR Whelen Euro Series, vogliamo offrire con la Ice Race la migliore esperienza possibile per tutti, in pista e a casa, quindi preferiamo prenderci il tempo necessario per avere condizioni ottimali.

Questo evento dovrebbe essere il punto culminante di un nuovo concetto e vogliamo che sia perfetto” ha dichiarato Jerome Galpin.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR Whelen Euro Series (@euronascar)