Arti MarzialiNews

Europei 2022 di Judo: grande prima volta per la Bulgaria

Rome European Open 2023 programma e streaming gare

Gli Europei 2022 di Judo, tenutisi all’Armeets Arena di Sofia in Bulgaria, si sono conclusi ieri sera.

Quella di questo weekend è stata un’occasione storica, non solo per gli Europei stessi, ma anche per il suddetto paese. E’ stata la prima volta infatti che la Bulgaria ha ospitato i campionati europei di judo.

Con altri 39 paesi ospitati e 361 judoka in totale che hanno preso parte alla competizione, la Federazione Bulgara di Judo non può che essere entusiasta del grande risultato.

Europei 2022 a Sofia: le parole di Rumen Stoilov

Gli Europei 2022 sono terminati in grande stile, e il nostro paese non ha lasciato Sofia a mani vuote, con tre bronzi e un argento conquistati.

Chi però ha mostrato la sua piena soddisfazione è Rumen Stoilov, presidente della Federazione Bulgara di Judo. Ecco quanto ha dichiarato l’ex imprenditore al termine della competizione.

“Il judo si diffonde in Bulgaria da otto decadi, e questa è stata la prima volta che ha ospitato i Campionati Europei, con la partecipazione di 361 judoka e 40 paesi.

Siamo onorati di aver introdotto Sofia nell’elite europea di questo sporto e sono felice che l’organizzazione e i risultati abbiano rispettato, se non addirittura superato le mie aspettative.

Desidero esprimere la mia piena gratitudine anche ai nostri colleghi dell’EJU e della IJF, oltre che al Comitato Organizzativo e a tutti i volontari che hanno lavorato senza sosta per la riuscita dell’evento.”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News