IndoorAtletica

Agli Europei Atletica Indoor 2023 presenti 50 atleti azzurri

Agli Europei Atletica Indoor 2023 presenti 50 atleti azzurri

La FIDAL ha fatto sapere che per gli Europei Atletica Indoor 2023 in programma ad Istanbul ci saranno cinquanta atleti nel roster.

Le convocazioni per la manifestazione continentale, che prenderà il via il prossimo 2 Marzo e che durerà fino al 5, superano il record fatto a Genova nel 1992, con quarantanove convocazioni.

Molte le conferme, come quella di Marcell Jacobs nei 60 metri e Larissa Iapichino nel salto in lungo, ma anche tante novità, come il debutto di Samuele Ceccarelli, che ha sconfitto la medaglia d’oro olimpica agli ultimi Campionati Nazionali Indoor.

 

Gli Europei Atletica Indoor 2023 vedranno cinquanta azzurri convocati

Antonio La Torre, Commissario Tecnico e selezionatore della spedizione italiana dell’Atletica Leggera, ha scelto cinquanta atleti, ventisei uomini e ventiquattro donne, per i prossimi Campionati Europei Atletica Indoor in programma ad Istanbul dal 2 al 5 Marzo.

Si tratta di un vero e proprio record per il nostro movimento, in quanto così tanti partecipanti non si avevano dal 1992, a Genova, quando furono quarantanove gli azzurri convocati.

Tra le conferme ci sono quelle di Larissa Iapichino nel Salto in Lungo, Marcell Jacobs nei 60 metri ed Elena Vallortigara nel salto in alto, mentre saranno presenti anche Sveva Gerevini nel Pentathlon, Mattia Furlani, che detiene il primato indoor Under 20 nel Lungo, e Samuele Ceccarelli, che lo scorso fine settimana ha sconfitto Jacobs sui 60 metri ad Ancona.