OutdoorNews

Europei Nuoto Roma 2022: Italia perde 5 medaglie nella 25 km

Europei Nuoto Roma 2022: Italia perde 5 medaglie nella 25 km

Europei Nuoto 2022: una grande confusione nel nuoto di fondo frena la gioia degli italiani, fino a trasformarla in rabbia.

Come vi abbiamo riportato due giorni fa, le gare in acque libere di 5, 10 e 25 km sono state rinviate per maltempo ad oggi e domani, mentre quest’oggi, agli Europei di Nuoto, si sono tenute le due gare dei 25 km a partire dalle 13:00.

In sole quattro ore, per via del continuo mare mosso è successo di tutto tra ritiri, tentate interruzioni da parte dei giudici e comunicazioni non chiare agli atleti.

Dopo che il risultato è stato congelato, la giuria ha deciso di cancellare le gare e annullare le medaglie pronte per l’Italia.

Europei Nuoto Roma 2022: Cancellate le due gare da 25 Kilometri

Europei Nuoto: La LEN ha dovuto cancellare le due gare da 25 Km in acque libere a causa della disorganizzazione che la giuria, sia di mare che di terra, ha dimostrato oggi.

LEN deve scusarsi con tutti gli atleti partecipanti per questa gara, che hanno lavorato duramente per essere pronti per questo evento, per non essere in grado di determinare la classifica finale, nonostante la gara si sia svolta in condizioni estreme. Secondo i principi della LEN, gli atleti e la sicurezza dei funzionari prevale in ogni circostanza”, ha dichiarato l’associazione in una nota.

L’Italia avrebbe guadagnato cinque medaglie su sei nelle due gare degli Europei Nuoto con un podio tutto azzurro nella corsa maschile, ottenuto da Mario Sanzullo, Dario Verani e Matteo Furlan, mentre Barbara Pozzobon e Veronica Santoni avrebbero vinto argento e bronzo nella gara femminile.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News