Ad imageAd image

Europei Pallanuoto: Spagna campione d’Europa femminile

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Europei Pallanuoto: Spagna campione d'Europa femminile

Europei Pallanuoto: dopo il bronzo conquistato dal Setterosa, abbiamo anche il risultato della sfida per l’oro.

La sfida tra Spagna e Grecia termina 9-6 a favore delle Iberiche che confermano così il titolo preso 2 anni fa a Budapest.

- PUBBLICITA-

Sfida che lascia un po’ di amaro in bocca per le nostre azzurre che la Spagna campione d’Europa l’hanno affrontata nel girone e anche battuta.

Ma per noi l’importante era tornare al Podio Europeo che mancava da 6 anni, così come mancava un podio generale (argento a Rio 2016).

Europei Pallanuoto: Spagna campione d’Europa

Agli Europei Pallanuoto 2022 alla fine vincono le Iberiche che confermano il titolo del 2020 e che conquistano così il terzo titolo europeo della propria storia, dato che il primo è stato del 2014.

Le Iberiche che ai Giochi Olimpici di Tokyo hanno conquistato l’argento dietro alle invincibili statunitensi e che ai Mondiali di Budapest hanno conquistato il 5° posto si confermano Campionesse Europee in una partita vinta abbastanza nettamente.

Al primo quarto parziale di 3-0 per le campionesse europee, secondo quarto dove c’è stato un tentativo di reazione delle elleniche che chiudono il parziale per 3-1 chiudendo la metà gara per 4-3, un gap colmabile.

Ma con un terzo quarto dove ha prevalso il tatticismo chiuso con un parziale di 1-0 per le Iberiche obbliga le avversarie a giocare un ultimo quarto di livello.

Livello che c’è stato, ma la Spagna si è dimostrata più forte, vince per 4-3 il parziale e con lo score complessivo di 9-6 conquistano così il titolo Europeo.

Così abbiamo il Podio del torneo Femminile:

Oro: Spagna

Argento: Grecia

Bronzo: Italia.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento