IndoorNews

Europei Scherma: argento sciabola donne e record di medaglie

Europei Scherma: argento sciabola donne e record di medaglie

Europei Scherma: la nazionale Italiana conquista l’argento nella sciabola a squadre femminile e chiude la spedizione turca con il record di 14 medaglie.

Nulla hanno potuto Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro guidate dal CT Nicola Zanotti sconfitte per 45 a 23 contro la nazionale francese.

Europei Scherma: Italia conquista una storica 14° medaglia

Europei Scherma: nonostante la cocente sconfitta della ragazze della sciabola a squadre contro la Francia, le azzurre possono comunque sorridere per aver conquistato la 14° medaglia di questi campionati.

La vittoria per 45 a 38 contro le ungheresi ha dato la certezza di conquistare un’ulteriore medaglia per la nazionale italiana in questa gloriosa spedizione turca.

Infatti l’Italia chiude questa esperienza di Antalaya in prima posizione nel medagliere europeo con 14 podi e record assoluto nei campionati grazie a:

4 Ori (Daniele Garozzo nel fioretto, le due squadre di fioretto maschile femminile e nella squadra di spada maschile).

7 argenti (Arianna Errigo nel fioretto, Luca Curatoli nella sciabola, Rossella Fiamingo nella Spada, Tommaso Marini nel fioretto, Rossella Gregorio nella sciabola le due squadre femminili di spada e sciabola).

3 bronzi (Alice Volpi nel fioretto, Mara Navarria nella spada e Giorgio Avola nel fioretto).

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News