MotoriNews

Extreme E Season finale: percorso, streaming e orari

Extreme E Season finale: percorso, streaming e orari

Extreme E: questo fine settimana, in Uruguay si svolgerà il finale di stagione del campionato dedicato ai fuoristrada elettrici.

Ci siamo, dopo le prime 4 tappe del 2022 in Arabia Saudita, due in Italia (Sardegna ndr) e in Cile, il campionato dei fuoristrada elettrici sbarca in Uruguay, precisamente a Punta del Este per l’Energy X-Prix, ovvero il gran finale di questa seconda stagione.

Il Rosberg X Racing, leader in classifica punta a confermarsi campione dopo il successo nel 2021 dagli attacchi dei team X44, Acciona e Chip Ganassi.

 

Extreme E: il percorso dell’Energy X-Prix in Uruguay

Il team Rosberg X Prix con 83 punti di cui 17 di vantaggio su X44 (suo diretto inseguitore) punterà al successo alla tappa uruguaiana e di conseguenza all’intero campionato Extreme E.

Nella giornata odierna è stato presentato ufficialmente quello che sarà il teatro del Gran Finale della stagione 2022 del campionato di Suv elettrici a Punta del Este in Uruguay.

Il percorso misura circa 3 Km e presenta delle pendenze e delle ondulazioni variabili, curve ad alta velocità con numerose opportunità di sorpasso.

Insomma un circuito perfetto per un finale che vede ancora 4 team ancora in lotta per il campionato mondiale.

Circuito Energy X-Prix (photo by extremee.com)
Circuito Energy X-Prix (photo by extremee.com)

 

Extreme E: streaming, orari e dove vedere l’Energy X-Prix

Tutte le sessioni dell’Energy X-Prix in Uruguay si potranno vedere presso il sito di Sportmediaset.it (in lingua italiana), Extreme-e.com e tutti i canali social della serie Extreme E.

Inoltre la finale di Domenica 27 Novembre sarà visibile anche in chiaro su Canale 20 ed in streaming su DAZN (novità assoluta per la serie).

  • SABATO 26 NOVEMBRE

13:00 – 14:00 – Qualifica 1

18:00 – 19:30 – Qualifica 2

  • DOMENICA 27 NOVEMBRE

14:00 – 15:30 – Semifinali

17:00 – 19:00 – Finale