MotoriNews

Extreme E: il Team Rosberg X Racing vince il Desert X Prix

Extreme E: il Team Rosberg X Racing vince il Desert X Prix

Il Team Rosberg X Racing vince la Desert X Prix, prima tappa del Campionato di Extreme E.

Extreme E: la cronaca del Desert X Prix

Per il team composto da Johan Kristofferson e Molly Taylor si tratta della storica prima vittoria in Extreme E davanti al Team X44 arrivato secondo a causa di un problema tecnico. Kristofferson ha fatto un lavoro magistrale recuperando dopo una partenza molto lenta e lasciando la Odyssey 21 alla Taylor che ha concluso con 24 secondi di vantaggio.

Il Team Andretti United era però partito in pole position dopo la vittoria della Crazy Race e Timmy Hansen ha subito utilizzato l’Hyperdrive (aumento di potenza della durata di 4 secondi) per avvantaggiarsi subito sul resto della griglia. Dietro di lui Sebastian Loeb ingaggia subito una lotta serrata con Kriftofferson ed il 9 volte Campione della WRC cercava in tutti i modi di sorpassare le altre due auto, riuscendoci con un sorpasso su Kristofferson dopo una curva verso sinistra.

Ma il pilota svedese del Rosberg X Racing, usando tutti i limiti del circuito, è riuscito a restituire il sorpasso sul rivale portandosi anche in 1° posizione; l’unica alternativa, dopo un problema allo sterzo di Loeb, rimaneva proprio Hansen che pagava però un ritardo di oltre 32 secondi nella zona di cambio pilota; la Taylor, dopo aver correttamente completato il tempo del cambio pilota di 45 secondi, rientrava in gara mentre il Team X44 stava entrando in zona pit-lane.

Per la pilota australiana è stato poi un gioco da ragazzi completare la gara al 1° posto seguita da Cristina Gutierrez (Team X44) mentre sul gradino basso del podio si è piazzato il Team Andretti United. Fuori dal podio il Team Acciona Sainz in 4° posizione, il Team Hispano Suiza in 5° posizione grazie anche alla 2° posizione della Crazy Race e chiude al 6° posto il Team JBXE.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: il Team Rosberg X Racing vince il Desert X PrixSeguici su Google News