MotoriNews

Extreme E: confermato l’Island X Prix in Sardegna

Extreme E: confermato l'Island X Prix in Sardegna

La Extreme E farà tappa la prossima settimana in Sardegna per l’Island X Prix.

Extreme E: la scelta della Sardegna per l’Island X Prix

E’ stato ufficializzato oggi l’approdo della Extreme E nel territorio italiano per l’Island X Prix a Capo Teulada, isola di addestramento dell’Esercito Italiano. La mossa, già nell’aria da tempo, riporta quindi il Campionato in Europa dopo che le tappe in Sudamerica sono state cancellate a causa del COVID-19.

Alejandro Agag, fondatore della Extreme E, ha dichiarato: La Extreme E è nata per accrescere la consapevolezza sui problemi del cambiamento climatico e mostrare le prestazioni ed i vantaggi dei veicoli a basse emissioni di carbonio; il problema sta diventando sempre più evidente anche in Europa e questo evento servirà anche per veicolare il messaggio.”

Il tracciato, disegnato da Timo Sheider e Tiziano Siviero (ex co-pilota di Miki Biasion), sarà lungo 7 km e sarà pieno di rocce e cespugli, oltre a passare sui letti di torrenti ormai prosciugati dal caldo. Molte persone hanno dichiarato che la Extreme E, dopo la Groenlandia, l’Arabia Saudita ed il Senegal, doveva concentrarsi su territori più soggetti ai cambiamenti climatici; ma lo sponsor dell’Island X Prix, Enel X, è molto attenta a questi argomenti.

Sarà quindi il 2° appuntamento ad impatto 0 che vede Enel X impegnata dopo l’E-Prix di Roma; appuntamento quindi questo fine settimana per il primo Island X Prix della Extreme E.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

MotoriNewsRally