The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Extreme E: il Team JBXE stringe un accordo con Lotus

La casa britannica supporterà il Team di Jenson Button

Il Team JBXE di Jenson Button annuncia la partnership con la Lotus per la Extreme E.

Extreme E: le dichiarazioni di Jenson Button e della Lotus

Questo fine settimana si terrà la prima tappa del Mondiale Extreme E con l’xPrix di Alula in Arabia Saudita, alla quale parteciperà anche il Team JBXE di proprietà di Jenson Button. Proprio oggi il Team dell’ex pilota di Formula 1 ha annunciato la collaborazione con la Lotus.

La spinta che ha portato Geely, marchio cinese che oggi è proprietario della Lotus, ad entrare in Extreme E deriva dal fatto che l’esperienza in questo campionato aiuterà il marchio a sviluppare la Evija, primo mezzo elettrico della casa che ha una potenza di circa 2000 CV.

Lo stesso Button ha dichiarato: Lotus è un grande marchio inglese che ha una storia profonda con il motorsport e per questo siamo molto felici di accoglierli all’interno del Team. La Extreme E è un Campionato unico nel suo genere, con tanti “primi al mondo” e tante sfide ed accogliere Lotus è un momento di orgoglio e gioia per me e per il Team; siamo felici di questa nuova collaborazione tecnica e non vediamo l’ora di correre questo fine settimana.”

Lotus si unisce quindi a Cupra e GMC come partner tecnici dei Team, con lo sviluppo degli Odyssey 21 che serviranno anche nella vita di tutti i giorni, come nel caso di GMC con la Hummer, pronta al ritorno come SUV elettrico da 1000 CV.

Matt Windle, Direttore di Lotus, ha aggiunto: Siamo all’alba di una nuova era per i Campionati elettrici e siamo contenti di supportare il Team JBXE in questa avventura. Le complessità tecniche delle gare con modelli elettrici rappresentano una bella sfida ed usare i dati rilevati dal Campionato ci aiuterà a sviluppare per i prossimi 10 anni auto da corsa elettriche, come l’hypercar Evija. Con il supporto della Lotus Engineering stiamo sviluppando molti progetti che riguardano il motorsport, in questo caso quello elettrico, e non vediamo l’ora di condividere questa avventura con il Team di Jenson Button e sperimentare la prossima fase delle gare elettriche.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: il Team JBXE stringe un accordo con LotusSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento