Il Team JBXE di Jenson Button annuncia la partnership con la Lotus per la Extreme E.
Extreme E: le dichiarazioni di Jenson Button e della Lotus
Questo fine settimana si terrà la prima tappa del Mondiale Extreme E con l’xPrix di Alula in Arabia Saudita, alla quale parteciperà anche il Team JBXE di proprietà di Jenson Button. Proprio oggi il Team dell’ex pilota di Formula 1 ha annunciato la collaborazione con la Lotus.
La spinta che ha portato Geely, marchio cinese che oggi è proprietario della Lotus, ad entrare in Extreme E deriva dal fatto che l’esperienza in questo campionato aiuterà il marchio a sviluppare la Evija, primo mezzo elettrico della casa che ha una potenza di circa 2000 CV.
Lo stesso Button ha dichiarato: “Lotus è un grande marchio inglese che ha una storia profonda con il motorsport e per questo siamo molto felici di accoglierli all’interno del Team. La Extreme E è un Campionato unico nel suo genere, con tanti “primi al mondo” e tante sfide ed accogliere Lotus è un momento di orgoglio e gioia per me e per il Team; siamo felici di questa nuova collaborazione tecnica e non vediamo l’ora di correre questo fine settimana.”
Lotus si unisce quindi a Cupra e GMC come partner tecnici dei Team, con lo sviluppo degli Odyssey 21 che serviranno anche nella vita di tutti i giorni, come nel caso di GMC con la Hummer, pronta al ritorno come SUV elettrico da 1000 CV.
Matt Windle, Direttore di Lotus, ha aggiunto: “Siamo all’alba di una nuova era per i Campionati elettrici e siamo contenti di supportare il Team JBXE in questa avventura. Le complessità tecniche delle gare con modelli elettrici rappresentano una bella sfida ed usare i dati rilevati dal Campionato ci aiuterà a sviluppare per i prossimi 10 anni auto da corsa elettriche, come l’hypercar Evija. Con il supporto della Lotus Engineering stiamo sviluppando molti progetti che riguardano il motorsport, in questo caso quello elettrico, e non vediamo l’ora di condividere questa avventura con il Team di Jenson Button e sperimentare la prossima fase delle gare elettriche.”