MotoriNews

Extreme E: Timmy Hansen parla della pole position

Extreme E: Timmy Hansen parla della pole position

Timmy Hansen ha dichiarato che il Team Andretti United è partito in pole position nella prima gara di Extreme E perché forti dello stato di sfavoriti.

Extreme E: le dichiarazioni di Timmy Hansen

Grazie al meccanismo GridPlay, i fan sono stati coinvolti nella scelta della posizione in griglia nella prima gara della Extreme E. Con questo meccanismo i Team non qualificati alla gara possono passare una parte dei loro voti ad un team che è riuscito a qualificarsi per la gara.

Secondo i fan, il Team X44 era saldamente in pole position seguito dal Rosberg X Racing con il Team Andretti United molto distaccato in 3° posizione. Ma grazie ai voti del Team Acciona Sainz e del Team JBXE il team anglo-americano è stato promosso in pole-position. Timmy Hansen, pilota del Team, ha dichiarato: “Ci hanno dato molti voti gli altri Team, sono molto grato per il regalo che ci hanno fatto. Adesso dovrò offrire un bel po’ di birre, credo che la decisione sia stata presa perché siamo gli sfavoriti sulla carta; è la prima gara, nessuno vuole che un Team si avvantaggi subito in classifica. Inoltre, il co-proprietario Zak Brown credo dovrà vendere alcune McLaren a basso prezzo…”

Il Campione Supercross 2019 è partito subito forte sfruttando l’Hyperdrive che concede piena potenza all‘Odyssey 21 per 4 secondi ma è stato poi superato da Johan Kristofferson. Al cambio del pilota Catie Munnings non si è comportata male ma purtroppo è finita 24 secondi dietro a Molly Taylor.

Hansen ha aggiunto: “Scherzi a parte, l’organizzazione ha fatto un magnifico lavoro, tutto è andato liscio e vi posso assicurare che le emozioni a bordo delle macchine non sono mancate. La stessa idea di creare un Campionato come questo è assolutamente folle, ma non vedo l’ora di vedere come si evolverà. Se continua di questo passo, questo Campionato ha un futuro brillante di fronte a se.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: Timmy Hansen parla della pole positionSeguici su Google News