Formula 1Motori

F1 Academy rivela i cinque team della stagione 2023

F1 Academy rivela i cinque team della stagione 2023

F1 Academy ha presentato le cinque squadre che inizieranno la nuova serie femminile nel 2023.

Il campionato sarà parte della piramide della strada verso la Formula 1 e gli eventi saranno svolti fuori dai calendari della massima serie, anche se è stato annunciato che uno dei weekend farà da supporto.

La categoria sostituirà parzialmente la W-Series, che ha dovuto cancellare le ultime tappe della stagione 2022 per problemi finanziari, ma per la quale c’è speranza per un ritorno il prossimo anno.

 

F1 Academy: ecco le squadre della prossima stagione

La F1 Academy ha annunciato insieme con Liberty Media le cinque squadre che il prossimo anno inizieranno il nuovo campionato femminile che entrerà a far parte della piramide.

Le squadre che accoglieranno i piloti saranno Prema Racing, ART Grand Prix, Campos Racing, Carlin e MP Motorsport, che daranno alle ragazze più talentuose l’opportunità di correre nel campionato.

Siamo felici di annunciare i team per la prima stagione della F1 Academy e chi darà l’opportunità ai piloti di continuare il viaggio verso la Formula 1. Crediamo che sia importante che tutti abbiano l’opportunità di seguire i propri obbiettivi grazie al supporto per puntare in alto. Tutto ciò fa parte del nostro piano per far crescere la diversità nel motorsport e non vediamo l’ora di scendere in pista nel 2023″, ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1.

La serie, che avrà la stessa valenza della Formula 4, sostituirà in parte la W Series, che ha dovuto chiudere la propria stagione anzitempo per problemi economici e che punta a tornare in pista il prossimo anno.