Ad imageAd image

F1 Academy rivela i cinque team della stagione 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
F1 Academy rivela i cinque team della stagione 2023

F1 Academy ha presentato le cinque squadre che inizieranno la nuova serie femminile nel 2023.

Il campionato sarà parte della piramide della strada verso la Formula 1 e gli eventi saranno svolti fuori dai calendari della massima serie, anche se è stato annunciato che uno dei weekend farà da supporto.

- PUBBLICITA-

La categoria sostituirà parzialmente la W-Series, che ha dovuto cancellare le ultime tappe della stagione 2022 per problemi finanziari, ma per la quale c’è speranza per un ritorno il prossimo anno.

 

F1 Academy: ecco le squadre della prossima stagione

La F1 Academy ha annunciato insieme con Liberty Media le cinque squadre che il prossimo anno inizieranno il nuovo campionato femminile che entrerà a far parte della piramide.

Le squadre che accoglieranno i piloti saranno Prema Racing, ART Grand Prix, Campos Racing, Carlin e MP Motorsport, che daranno alle ragazze più talentuose l’opportunità di correre nel campionato.

Siamo felici di annunciare i team per la prima stagione della F1 Academy e chi darà l’opportunità ai piloti di continuare il viaggio verso la Formula 1. Crediamo che sia importante che tutti abbiano l’opportunità di seguire i propri obbiettivi grazie al supporto per puntare in alto. Tutto ciò fa parte del nostro piano per far crescere la diversità nel motorsport e non vediamo l’ora di scendere in pista nel 2023″, ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1.

La serie, che avrà la stessa valenza della Formula 4, sostituirà in parte la W Series, che ha dovuto chiudere la propria stagione anzitempo per problemi economici e che punta a tornare in pista il prossimo anno.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento