MotoriFormula 1

F1: BWT conteso da due Team

F1: BWT conteso da due Team

Dopo il cambio di nome da Racing Point ad Aston Martin, lo sponsor BWT si è momentaneamente trovato fuori dal palcoscenico della F1. Ma secondo alcune fonti, lo sponsor potrebbe tornare in griglia, solo su un’altra vettura.

F1: le opzioni per BWT per la stagione 2021

Le opzioni per la compagnia tedesca che investe sull’acqua ed i suoi utilizzi (depurazione, alimentazione e farmaceutica) che ha portato l’iconico colore rosa in F1 con la Force India nel 2017 potrebbe trovare una nuova casa. E’ infatti notizia di oggi che la Haas avrebbe, stando alle dichiarazioni di Ralf Schumacher, intavolato una discussione con la compagnia per sponsorizzare la nuova scuderia di Mick Schumacher. Si sarebbe infatti liberato il posto della Rich Energy che ha ritirato la partnership a metà del 2019. Il rapporto tra l’azienda e la famiglia Schumacher va ritrovato quando David, cugino di Mick e figlio di Ralf, ha corso in Formula 4 con il Team BWT-Mucke.

Un altra opzione potrebbe essere la Williams, rinata sotto la guida di Dorilton Capital, che farà debuttare la FW43B con una livrea totalmente blu. La presentazione della nuova auto avverrà il 5 Marzo e molto probabilmente BWT potrebbe essere il nuovo sponsor, anche se un portavoce del Team non ha commentato questo avvicendamento. Il probabile arrivo dello sponsor tedesco nel Team potrebbe rifarsi ad un accordo tra l’azienda e Toto Wolff, dato il fatto che nel 2017 la stessa azienda provò ad entrare come main sponsor della Mercedes ma, a causa della completa riverniciatura della monoposto in rosa, non se ne fece nulla e venne selezionata la Force India (team cliente della casa di Stoccarda).

Non ci resta che aspettare ancora un paio di settimane per vedere quale di questi Team avrà BWT come sponsor.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: BWT conteso da due TeamSeguici su Google News