Formula 1Motori

F1: cambia la regola sulle gomme alla partenza

La F1 cambia la regola sulle gomme. È stato cancellato l'obbligo per i primi dieci piloti in griglia di montare la gomma usata nella Q2. La stagione 2022 porta con sé innumerevoli cambiamenti per la Formula 1: nuove vetture, nuova aerodinamica e nuove regole. Quella che è stata annunciata oggi è una regola che era già stata discussa in passato e che ha causato più dissapori che piaceri. A partire dalla stagione di F1 del 2022 sparirà infatti la regola, obbligatoria, secondo cui i primi 10 piloti in griglia dovevano schierarsi con le gomme utilizzate nella Q2. F1: si torna alla strategia delle gomme al via Era dal 2014 che le vetture di F1 avevano questo obbligo. La regola era nata per cercare di stabilizzare le griglie di partenza e di rendere più competitivi i match-up in caso di vetture "nuove" nelle prime 10 posizioni. Tuttavia, questa regola, non era mai stata ben digerita dai vari team manager. Spesso si poteva intuire la strategia delle squadre già al sabato pre-gara. Ora invece si torna alla strategia della "gomma al via", quel momento strategico in cui nessuno sapeva che gomma potesse montare l'avversario fino a quando non lo vedeva sulla griglia di partenza. Anche il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, attende con impazienza la nuova stagione. Intervistato pochi giorni fa da "Autobild" ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Abbiamo diversi piloti giovani e di talento in questo momento. L’obiettivo è di avere delle monoposto che possano permettere a tanti di rivaleggiare per il campionato e spero che già da quest’anno sarà così"

La F1 cambia la regola sulle gomme. È stato cancellato l’obbligo per i primi dieci piloti in griglia di montare la gomma usata nella Q2.

La stagione 2022 porta con sé innumerevoli cambiamenti per la Formula 1: nuove vetture, nuova aerodinamica e nuove regole. Quella che è stata annunciata oggi è una regola che era già stata discussa in passato e che ha causato più dissapori che piaceri.

A partire dalla stagione di F1 del 2022 sparirà infatti la regola, obbligatoria, secondo cui i primi 10 piloti in griglia dovevano schierarsi con le gomme utilizzate nella Q2.

F1: si torna alla strategia delle gomme al via

Era dal 2014 che le vetture di F1 avevano questo obbligo. La regola era nata per cercare di stabilizzare le griglie di partenza e di rendere più competitivi i match-up in caso di vetture “nuove” nelle prime 10 posizioni.

Tuttavia, questa regola, non era mai stata ben digerita dai vari team manager. Spesso si poteva intuire la strategia delle squadre già al sabato pre-gara.

Ora invece si torna alla strategia della “gomma al via”, quel momento strategico in cui nessuno sapeva che gomma potesse montare l’avversario fino a quando non lo vedeva sulla griglia di partenza.

Anche il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, attende con impazienza la nuova stagione. Intervistato pochi giorni fa da “Autobild” ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Abbiamo diversi piloti giovani e di talento in questo momento. L’obiettivo è di avere delle monoposto che possano permettere a tanti di rivaleggiare per il campionato e spero che già da quest’anno sarà così”

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News