In F1 continua a regnare il caos tra i vertici della Formula 1, Liberty Media contro la FIA e il presidente Ben Sulayem.
Nei giorni scorsi lo stesso presidente, nominato verso la fine del 2021 al termine del discusso finale di stagione del campionato mondiale di Formula 1 vinto da Max Verstappen nell’ultimo giro ai danni del britannico Lewis Hamilton, ha cercato di sminuire gli incidenti diplomatici fra le parti e dello stesso avviso è stato Stefano Domenicali, ma la frattura appare decisamente più profonda.
La situazione è diventata più accesa quando sono comparsi i rumor di una presunta trattativa di acquistare la Formula 1 per 20 miliardi di dollari.
Gli avvocati della F1 inviano una lettera contro la FIA
La F1 e Liberty Media hanno deciso di muoversi subito tramite gli avvocati inviando una lettera contro la stessa FIA, almeno questo è stato riportato da diversi media inglesi.
Sky sostiene che il contenuto della lettera – firmato da Sacha Woodward Hill, che da tanti anni lavora per la Formula 1, e Renee Wilm legale di Liberty Media – è un attacco nei confronti della FIA che interferiscono con i diritti commerciali della F1 e Liberty Media.
Inoltre, viene specificato che sono “Inaccettabili i commenti fatti dall’account ufficiale del Presidente della FIA Ben Sulayem. Questo interferisce con i nostri diritti. Le osservazioni del Presidente FIA sulla Formula 1 possono danneggiare l’azienda e la FIA potrebbe esserne responsabile”.
Non ci resta che attendere sviluppi in merito. Vi lasciamo con il calendario ufficiale della stagione 2023 della Formula 1.
Visualizza questo post su Instagram