MotoriFormula 1

F1: dal 2022 due sessioni di prove ai rookie

F1: dal 2022 due sessioni di prove ai rookie

La F1 Commission avrebbe approvato proprio in queste ore l’iniziativa che vedrebbe, a partire dal campionato 2022, ogni team offrire almeno due sessioni di prove libere ad un rookie. la scelta riguardante quali sessioni concedere ed il pilota a cui concederle sono libere, si attende solo l’ufficialità del Consiglio Mondiale della FIA.

F1: spazio ai rookie

Come da regolamento, un rookie è definito tale qualora non abbia partecipato a più di due gran premi di Formula 1 nella sua carriera, ed ogni team è libero di scegliere il proprio pilota, così da far provare in pista le monoposto che potrebbero ritrovarsi a guidare in futuro, avendo un feedback più realistico rispetto a quello garantito dai simulatori e fornendo ai team un set di dati diverso da quelli normalmente ottenuti con i propri piloti fissi.

Le probabili scelte dei team maggiori ricadranno, con ogni probabilità, su Nyck de Vires per la Mercedes, già in odore di F1 dopo la vittoria del mondiale di formula E, e Robert Schwartzman per la Ferrari, che andrebbe a pescare il proprio talento di punta della Ferrari Driver Academy, con l’opportunità di dimostrare le proprie potenzialità ed entrare in competizione per un sedile nei team clienti.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dakar 2022: risultati Stage 0 01-01-2022Dakar 2022: risultati Stage 0 01-01-2022