Formula 1Motori

F1 GP Miami: Max Verstappen vince davanti alle 2 Ferrari

F1 GP Miami: Max Verstappen vince davanti alle 2 Ferrari

F1 GP Miami 2022: Max Verstappen al volante della Red Bull ha vinto il primo Gran Premio della storia della Formula 1 al Miami International Autodrome davanti alle due Ferrari con Charles Leclerc 2° e Carlos Sainz sul gradino più basso del podio.

F1 GP Miami 2022: la Gara

 

F1 GP Miami: nella partenza del Gran Premio grande stacco di Max Verstappen che al cambio di direzione tra curva 2 e curva 3 è riuscito subito a liberarsi della Ferrari di Carlos Sainz portandosi subito in 2° posizione.

2° posizione di Verstappen che è riuscita a diventare 1° dopo il sorpasso sul leader del campionato Charles Leclerc al 9° giro approfittando di un momentaneo problema di graining sull’anteriore destra della Ferrari del pilota monegasco (problema poi risolto un paio di giri dopo).

La gara fino al 41° giro è stata caratterizzata dalla battaglia serrata a suon di giri veloci tra il leader Verstappen e il secondo classificato Charles Leclerc fino alla Virtual Safety Car, diventata poi Safety Car, causata dal contatto in uscita di Curva 8 tra Pierre Gasly e Lando Norris, con il ritiro dell’inglese della McLaren.

Dopo la ripartenza (al 47° giro) la gara si è notevolmente accesa grazie al doppio duello per la 1° posizione tra Verstappen e Leclerc e per il gradino più basso del podio tra Sainz e Perez.

Un dopo duello dove sia il campione del mondo in carica e sia il numero 55 della Ferrari sono riusciti a mantenere le proprie posizioni formando il podio con Verstappen, Leclerc e Sainz.

F1 GP Miami: Classifica Finale

F1 GP Miami: classifica dopo i 57 giri della gara

POS DRIVER TEAM
1 1 M.VERSTAPPEN RedBull
2 16 C.LECLERC Ferrari
3 55 C.SAINZ Ferrari
4 11 S.PEREZ RedBull
5 63 G.RUSSELL Mercedes
6 44 L.HAMILTON Mercedes
7 77 V.BOTTAS AlfaRomeo
8 14 F.ALONSO Alpine
9 31 E.OCON Alpine
10 23 A.ALBON Williams
11 3 D.RICCIARDO McLaren
12 18 L.STROLL AstonMartin
13 22 Y.TSUNODA AlphaTauri
14 20 K.MAGNUSSES Haas
15 6 N.LATIFI Williams
16 48 M.SCHUMACHER Haas
DNF 5 S.VETTEL AstonMartin
DNF 10 P.GASLY AlphaTauri
DNF 4 L.NORRIS McLaren
DNF 24 G.ZHOU AlfaRomeo

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News