Formula 1Motori

F1: Il GP del Portogallo si farà

F1: Il GP del Portogallo si farà

Nella giornata di oggi la Formula 1 ha sciolto le riserve e confermato il GP del Portogallo per il 2021 dopo settimane di incertezza.

F1: Perchè il GP di Portogallo era a rischio?

A causa della pandemia da COVID-19, il GP di Portogallo è stato per molte settimane a rischio. Ma nei giorni scorsi il management della F1 e gli organizzatori hanno avuto alcuni incontri on-line dove la situazione si è tutto chiarificata. Portimao entra quindi in calendario per il 2 Maggio, terzo prova del Mondiale dopo il GP di Monza.

Le complicazioni, però, ci potrebbero comunque essere. Il Portogallo fa parte di una lista di paesi Europei che la Gran Bretagna ha segnalato come pericolosi, quindi chiunque transiti in questi paesi è soggetto al suo ritorno oltremanica ad un quarantena fiduciaria di 10 giorni in un hotel. Detto ciò i Team ed il personale con base in Inghilterra non potrebbero tornare a casa il Lunedì dopo il GP perchè una settimana dopo non potrebbero spostarsi in Spagna per la 4° prova del Mondiale del 9 Maggio.

Con la possibilità che i Team si fermino in Europa più a lungo del previsto, la comunicazione dell’inserimento del Portogallo nel calendario 2021 sarà ufficializzata Giovedì quando ci sarà una riunione della Commissione che dovrà decidere, tra le altre cose, il congelamento dello sviluppo dei motori per il 2022.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: Il GP del Portogallo si faràSeguici su Google News