F1: in arrivo su Disney+ una serie TV sul team Brawn GP e sulla conquista dei titoli mondiali piloti e costruttori del 2009.
Il 2009 è stato un anno storico per la Formula 1, tra cambiamenti di regolamenti tecnici e la storica conquista di entrambi i titoli iridati della scuderia formata da Ross Brawn.
In quella stagione infatti l’ex direttore tecnico della Ferrari, passato alla Honda, rilevò la proprietà di quest’ultima formando il team Brawn GP, dove nel suo unico anno di vita vinse i titoli costruttori e piloti di F1 con Jenson Button, prima che essa fosse ceduta alla Mercedes nel 2010.
F1: Jenson Button annuncia la lavorazione della serie sulla Brawn GP
F1: sulla piattaforma streaming Disney+ sta per arrivare una serie TV dedicata alla scuderia Brawn GP e alla storica stagione 2009.
L’annuncio viene direttamente dal profilo Twitter del campione iridato F1 di quella stagione Jenson Button.
Il pilota inglese ha annunciato in un tweet che sta lavorando per una serie di quattro puntate chiamata Brawn: The One Pound Formula 1 Team di cui sarà incentrata sugli storici successi del 2009 (unico anno di vita del team).
Attualmente è confermato solo per la versione inglese di Disney+ (anche se non c’è nessuna data di uscita), quindi bisognerà aspettare per vedere se questa serie sarà disponibile anche in Italia.
Exciting news! I’ve been working on a four-part series called “Brawn: The One Pound Formula 1 Team, covering the incredible F1 Championship Season of 2009. You don’t want to miss this one, coming soon to DisneyPlusUK pic.twitter.com/7q1eWSJZkr
— Jenson Button (@JensonButton) August 26, 2022